di Zazoom di giovedì 30 dicembre 2021

Vaccini Covid-19 : obbligo vaccinale e ritorno allo smart working

vaccini covid
"Il governo sta facendo bene, approvo le misure discusse in Cabina di regia e penso che ora bisogna prepararsi al passo successivo, cioè obbligo vaccinale e ritorno allo smart working". Così il segretario del Pd, Letta, a Repubblica. "Di obbligo si parla da settimane e la scelta è matura per il Paese e l'Europa. Il primo che introduce l'obbligo produrrà un effetto domino sugli altri" sottolinea Letta. "Lo Stato si deve caricare della responsabilità di questa scelta", precisa. Poi: "Con lo smart working si può mantenere viva l'economia".

Il Green Pass intanto ha prodotto un’opposizione minoritaria ma agguerrita. L’obbligo acuirà la frattura sociale? “Al contrario”, insiste Letta, “la frattura sarebbe acuita dalla strada del lockdown per i non vaccinati”. “Lo Stato si deve caricare della responsabilità di questa scelta davanti ai cittadini”, precisa ancora, aggiungendo poi di essere favorevole alo smart working, con cui è possibile “mantenere viva l’economia” e alla scuola in “presenza”, e “contrario all’allungamento delle vacanze di Natale e al ritorno alla didattica a distanza”.

Altre Notizie: Vaccini - pediatra Rotili: Bene Pnpv 2023-25 che punta su coperture ma serve organizzazione; Vaccini - pediatra Rongai: Nel Lazio preoccupa aumento pertosse - da 4 casi nel 2023 a 34; Aviaria e rischio pandemia, Usa al lavoro per strategie e vaccini;
Ultime notizie