Il Covid uccide famiglia di testimoni di Geova : nessuno vaccinato

covid uccide
Padre, madre e figlia uccisi in quattro giorni dal Covid. La tragedia è avvenuta nel pistoiese, in una zona dove negli ultimi tempi c'è stata un'ondata di contagi. Guido Martinelli, sua moglie Vittorina Spadi e la loro figlia Roberta, madre di due figli, tutti testimoni di Geova, non erano stati vaccinati. Il padre di 86 anni è morto venerdì a Prato, dove era ricoverato, un'ora dopo lunedì sono morti la figlia e la madre 80enne. In pochi giorni il virus ha distrutto un'intera famiglia, come racconta Il Giorno. Il padre era a Santo Stefano di Prato, dove risiedeva anche la moglie, mentre la figlia Roberta era stata trasferita all'ospedale Ponte a Niccheri di Firenze.

La famiglia era originaria del paese di La Secchia, nell'Abetone Cutigliano. Roberta viveva con il marito ei figli a Spignana. Guido Martinelli viveva con la moglie a Mammiano, altro paese dell'Appennino. La famiglia era nota per aver fatto molti lavori di restauro. Martinelli era un rinomato cuoco della zona, mentre Roberta lavorava in un ristorante dell'Abetone. Il sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, ha espresso tutta la sua emozione: "Sono vicino alla famiglia in un momento così difficile e voglio esprimere il dolore di tutti noi affinché i parenti si sentano meno soli". Il sindaco ha quindi lanciato un appello alla collettività: "Dobbiamo vaccinarci, indossare la mascherina, rispettare la distanza, lavarci spesso le mani per saldare i conti con questa pandemia".

Altri aggiornamenti su Covid

Casa Bianca rilancia teoria della fuga da laboratorio: Fauci accusato di insabbiamento sullorigine del Covid
Nel pieno delle tensioni commerciali con la Cina, la Casa Bianca ha rilanciato la tesi della fuga da laboratorio come presunta origine del Covid-19, pubblicandola sul nuovo portale ufficiale Covid.

Gene Hackman e la moglie trovati morti: lei cercava online sintomi di Covid e influenza prima del decesso
Betsy Arakawa, moglie dell’attore Gene Hackman, aveva cercato online sintomi legati a influenza e Covid nei giorni precedenti la sua morte, avvenuta a febbraio nella casa della coppia a Santa Fe, New Mexico.

Morte di Camilla Canepa dopo vaccino anti-Covid: medici prosciolti perché il fatto non sussiste
Nessun processo per i cinque medici dell’ospedale di Lavagna indagati per la morte di Camilla Canepa, la giovane deceduta nel giugno 2021 dopo aver ricevuto una dose del vaccino anti-Covid Astrazeneca.