Regali di Natale – 4 errori da non commettere

Chi desidera fare regali di Natale mozzafiato, capaci di sorprendere il destinatario, deve prestare attenzione a non cadere in idee banali e comuni. Specialmente se si desidera donare degli articoli originali a persone importanti, come possono essere i genitori o il proprio partner, è bene tenere a mente quelli che sono gli errori da non commettere in fase di acquisto dei regali natalizi.
- Evitare le versioni basiche, prediligendo quelle personalizzate
Che si parli di vestiti, oggetti o accessori è indicato optare sempre per versioni personalizzate, escludendo dagli acquisti gli articoli basici, alla portata di tutti e che la maggior parte delle persone possono acquistare in autonomia nei negozi. I bracciali personalizzati, ad esempio, sanno fare la differenza, in quanto rispetto a quelli non personalizzati permettono di rispecchiare il destinatario, accogliendo simboli, frasi o parole che lo rappresentano. I bracciali personalizzati inoltre hanno il grande vantaggio di essere adatti sia per gli uomini che per le donne, appartenenti a qualsiasi fascia di età. Questi articoli permettono a chi li lascia in dono di essere ricordato ad ogni sguardo, poiché vengono indossati in una parte del corpo molto in vista.
Il concetto di personalizzazione ovviamente non deve essere applicato solo ai bracciali, ma anche a tutti quegli articoli che in versione basica potrebbero risultare scontati, quasi privi di valore. Non è da dimenticare infatti che le persone amano sentirsi speciali e diverse dagli altri.
- Non lasciarsi trascinare dai propri gusti
Per quanto un regalo debba essere soddisfacente anche per chi lo dona, è bene però che rispecchi prevalentemente i gusti di chi lo deve ricevere. Meglio evitare quindi di scegliere un prodotto in base ai propri gusti, tenendo ben a mente quali colori, preferenze stilistiche e pratiche ha il destinatario. Nel caso in cui non si conoscano bene tutti questi aspetti potrebbe tornare utile farsi aiutare da altri amici o conoscenti.
- Evitare di replicare regali già fatti
La prima cosa da fare quando si acquista un regalo per una persona è quella di fare mente locale su quelli che sono stati i doni già ricevuti da essa, o a lei destinati in passato. In questo modo si eviterà l’imbarazzo di replicare regali già fatti o di omaggiarla con lo stesso genere di articolo ricevuto l’anno prima. Questa piccola attenzione eviterà di fare brutte figure.
- Stabilisci un budget per ogni persona da omaggiare
Onde evitare di rimanere senza fondi, meglio stabilire quanto spendere per ogni persona da festeggiare a Natale. Chi ha più amici e parenti infatti dovrebbe stilare una lista di nomi con accanto la cifra da spendere per ciascuno. In questo modo anche l’ultimo dell’elenco avrà un budget soddisfacente per il suo regalo.
Ecco, quindi, che fare i regali di Natale non è poi così difficile, l’importante però è seguire le raccomandazioni sopra elencate e soprattutto prediligere negozi affidabili ed esperti nel loro settore, in modo da acquistare solo articoli di qualità. Così facendo i regali risulteranno sicuramente graditi.
Elio compie 90 anni e rinuncia ai regali: una donazione per l'Alzheimer in memoria della moglie
Elio Dini, un uomo di 90 anni, ha scelto di celebrare il suo compleanno in modo speciale: ha chiesto a parenti e amici di donare all'Associazione Malattia di Alzheimer Umbria ODV, anziché ricevere regali.
L'arte dei regali aziendali di lusso: valorizzare le relazioni con prestigio
Nel mondo altamente competitivo degli affari, la costruzione di relazioni solide e durature è diventata fondamentale per il successo.
Natale: i migliori regali per bambini, 5 sì e 5 no per renderli felici
Il Natale è la festa più attesa dai bambini, ma scegliere il regalo perfetto non è sempre facile. Il pediatra Italo Farnetani, professore ordinario presso l’università Ludes-United Campus of Malta, ha condiviso una guida per orientare i genitori con 5 consigli sui regali da scegliere e 5 da evitare.