La linea make up Vichy, una gamma di prodotti imperdibiliNintendo Switch Bundle Speciale Mario Kart 8 Deluxe e Nintendo Switch ...Al Bano sulla figlia Ylenia : Si è buttata nel fiumeBryan Adams positivo al Covid : vado in ospedale!La cantante Arisa : a 9 anni ero già formosa e ho scandalizzato i ...GTA Online: questa settimana Statua di pantera diretta verso Cayo ...Shield TV: promozioni e quattro nuovi titoliWRC 10: aggiornamento gratuitoNuova demo per Red Solstice 2 - Aggiornamento per Rogue Spirit - ...IN ARRIVO IL NUOVO “MONOPOLY BUONISSIMO”I migliori sistemi di allarme per la sicurezza domestica per ...DRAGON BALL: THE BREAKERS aperte le registrazioni per la Closed BetaRed Dead Online: RDO$ EXTRA Missioni via telegramma e Chiamata alle ...BATTLEFIELD 2042 - Aggiornamento del lancio & La strada da percorrereGolden Joystick Awards 2021 - svelata la colonna sonora di OlliOlli ...BANDAI NAMCO E SPIRITS APRONO IL PRIMO TEMPORARY STORE PER SODDISFARE ...Carrera Mario Pipe Kart RecensioneScopriamo come aprire un negozio in franchising ed i settori di ...Taito Milestones in arrivo su SwitchAAMS vs. ARJEL: le caratteristiche e i vantaggiGrand Theft Auto 6: tra indiscrezioni e leakTrust Gaming: continua il Black Friday sconti fino al 40%Era morto! Srikesh Kumar viene ritrovato vivo in cella frigoriferaClare Machin : Mamma di 39 anni muore dopo un forte mal di testaIn Israele vaccinazione Covid-19 per bambini da 5 a 11 anni
di Mario Ferrazzuolo di lunedì 25 ottobre 2021

Roma : Chi percepisce il reddito di cittadinanza lavorerà per pulire le strade

Roma  : Chi percepisce il reddito di cittadinanza lavorerà per pulire le strade

Il VII comune cerca associazioni e onlus "interessate ad accogliere cittadini beneficiari di reddito" per l'arredo urbano e la manutenzione degli spazi verdi dell'Appio e del Tuscolano.

Per cominciare, sarà il VII Consiglio Comunale. Il quartiere guidato dal democristiano Francesco Laddaga ricerca associazioni e onlus "interessate ad accogliere i beneficiari del reddito di cittadinanza" per l'arredo urbano e la manutenzione degli spazi verdi dell'Appio e del Tuscolano. Repubblica Roma spiega che secondo il piano presentato dal presidente del comune, chi percepisce un reddito mensile lavorerà otto ore settimanali gratis e affidate a enti del terzo settore che risponderanno al bando. 

Le associazioni metteranno a disposizione "il loro know-how, tempo ed esperienza" e, come indicato nel rapporto, in cambio "potranno contare su risorse umane senza oneri aggiuntivi, inserite in una rete pubblica di sostegno destinata a valorizzare le competenze di persone che si trovano in condizioni di disagio temporaneo”. E secondo quanto ha detto il neo sindaco Roberto Gualtieri, che ha promesso una Roma pulita entro Natale, questo potrebbe essere solo un punto di partenza. I cittadini possono collaborare, come volontari, già durante la pulizia straordinaria immaginata dal sindaco con la "cura, pulizia e manutenzione del verde, dell'arredo urbano e delle aree pubbliche del territorio comunale". Il modello è già stato adottato dal V Comune (Pigneto-Tor Pignattara). E anche altri comuni stanno lavorando per produrre avvisi pubblici come quello delVII.

Altre News per: romapercepisceredditocittadinanzalavoreràpulirestrade