LA MANO DEL GIGANTE : Giant Hand of Vyrnwy in Galles | Curiosità

mano gigante

Da un imponente albero del Galles, che avrebbe dovuto essere abbattuto perché danneggiato da un violento temporale, l’artista Simon O’- Rourke ha ricavato una scultura di incredibile bellezza e dal forte significato. Il nome dell’opera è “Giant Hand of Vyrnwy” e rappresenta una mano protesa verso il cielo: O’Rourke, che ha scolpito l’albero, utilizzando motoseghe e smerigliatrici, ha avuto l’idea quando, documentandosi, ha scoperto che l’area boschiva dove si trovava la pianta era conosciuta come i Giganti di Vymwy.

Per portare a termine l’opera, però, ha dovuto anche aggiungere parti per il pollice e il mignolo, perché il tronco dell’albero non era abbastanza largo, quindi ha applicato diverse passate di olio di tung per proteggere il legno dalle intemperie. La scultura è alta ben 15 metri.

Trump a Roma per i funerali di Papa Francesco: possibile stretta di mano con Zelensky, attesi contatti con leader mondiali
Donald Trump atterrerà stasera intorno alle 23 all’aeroporto di Fiumicino per partecipare domani mattina, sabato 26 aprile alle ore 10, ai funerali di Papa Francesco.

Roma, bimbo rimane con la mano incastrata in un tombino all’asilo: intervengono i vigili del fuoco
Un bambino è rimasto con la mano destra incastrata in un tombino all’interno della scuola materna Angelo Celli, situata in via dei Torriani 44, nella zona Pisana a Roma.

Femminicidi in Italia: 113 donne uccise nel 2024, 61 per mano del partner
Nel 2024, in Italia, sono state uccise 113 donne, di cui 99 in ambito familiare o affettivo. Tra queste, 61 hanno perso la vita per mano del partner o dell'ex partner.