Il Monte Vinson : la montagna più alta dell'Antartide | Curiosità

Si deve a un aereo della Marina statunitense l’esatta localizzazione del monte Vinson, una montagna dell'Antartide, che è stata individuata solo nel 1957. Anche la sua altezza è rimasta a lungo un mistero: all’inizio, infatti, era stata stimata in oltre 5.100 metri e solo nel 2004 ulteriori studi hanno fornito l’esatta misurazione in 4.892 metri. La prima ascensione è stata portata a termine il 17 dicembre del 1966 guidata da Nicholas Clinch, con Barry Corbet, John Evans, Bill Long e Pete Schoening, componenti di una spedizione americana, finanziata dalla National Geographic Society.
Trentino, precipita per 200 metri mentre costruisce capanno da caccia: muore 54enne sul monte Iron
Tragedia sul monte Iron, in Trentino, dove un uomo di 54 anni originario di Tre Ville ha perso la vita dopo una caduta avvenuta questa mattina.
Fedez in vacanza a Monte Carlo: suite di lusso all'Hôtel Hermitage da quasi 3.000 euro a notte
Fedez ha scelto Monte Carlo per il ponte di primavera, trascorrendo giornate tra relax e svago in una delle mete più esclusive d’Europa.
Funivia Monte Faito, turista israeliano in condizioni critiche dopo il crollo della cabina
È ancora in condizioni critiche il turista israeliano di 30 anni rimasto gravemente ferito nel crollo della funivia del Monte Faito, avvenuto ieri a Castellammare di Stabia (Napoli), in cui hanno perso la vita quattro persone.