Prestiti: 6 cose da sapere prima di richiederliApple Pencil (Prima Generazione) -24% Sconti e OfferteTablet Fire 7 Kindle ora con luce frontale integrata -29% Sconti e ...Formula 1 : morto a 79 anni Frank WilliamsJBL GO 3 Speaker Bluetooth Portatile Cassa Altoparlante Wireless -32% ...Elemis Pro-Collagene Eye Revive Mask - 20% Sconti e OfferteSous Vide Roner Cucina Professionale Slow Cooker Circolatore Termico ...Baby Monitor Video Bambini Display LCD Allarme Visivo Sonoro - 60€ ...Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10 Scopa Elettrica senza fili Sconti e ...Ambi Pur Bagno Profumatore per Ambienti 4 Confezioni Sconti e OfferteMaurizio Scala : vedovo e nonno di due bimbe diventa prete a 66 anniVariante Omicron Campania : Era vaccinato con due dosiRENPHO Bilancia Pesapersone Professional Bluetooth Sconti e OfferteOPPO A74 Smartphone Display AMOLED Sconti e OfferteMETZ Android 10.0 Smart TV Serie MUC7000 Sconti e OfferteLa linea make up Vichy, una gamma di prodotti imperdibiliNintendo Switch Bundle Speciale Mario Kart 8 Deluxe e Nintendo Switch ...Al Bano sulla figlia Ylenia : Si è buttata nel fiumeBryan Adams positivo al Covid : vado in ospedale!La cantante Arisa : a 9 anni ero già formosa e ho scandalizzato i ...GTA Online: questa settimana Statua di pantera diretta verso Cayo ...Shield TV: promozioni e quattro nuovi titoliWRC 10: aggiornamento gratuitoNuova demo per Red Solstice 2 - Aggiornamento per Rogue Spirit - ...IN ARRIVO IL NUOVO “MONOPOLY BUONISSIMO”
di Simone F. di sabato 16 ottobre 2021

In Spagna i pescatori hanno catturato un enorme pesce luna di oltre 3 metri

In Spagna i pescatori hanno catturato un enorme pesce luna di oltre 3 metri

Un enorme pesce luna (chiamato anche mola mola), alto più di tre metri e del peso di circa due tonnellate, è stato catturato al largo della costa spagnola di Ceuta, nello stretto di Gibilterra. Il pesce gigante è uno dei più grandi mai catturati.


Il pesce luna è stato trovato impigliato in una rete da pesca dei lavoratori del quartiere La Almadraba di Ceuta e poi lo hanno portato per essere analizzato dai biologi prima di essere restituito al mare, secondo il quotidiano El País della Spagna.

Secondo i media spagnoli, la cattura del colossale pesce è avvenuta lo scorso 4 ottobre molto vicino alla costa di Ceuta, famosa per lo snorkeling e le immersioni per l'avvistamento di tartarughe caretta e verdi, balene o delfini.


Il pesce luna è stato tirato fuori dall'acqua in modo che esperti biologi potessero misurarlo, la cui lunghezza è risultata essere di 3,20 metri dalla bocca alla coda, e pesarlo, cosa che non si poteva fare poiché la bilancia della barca disponibile era fino a una tonnellata. Secondo Enrique Ostalé, coordinatore della Stazione Biologica Marina Estrecho dell'Università di Siviglia e con sede a Ceuta, questo pesce era "molto eccezionale" perché sarebbe stato di circa due tonnellate. E ha aggiunto che un esemplare catturato in Giappone che misurava 2,7 metri pesava 2,3 tonnellate.


Il pesce luna è una specie marina a sangue caldo, qualcosa che la scienza ha determinato con sorpresa e che definisce molto bene il suo ruolo e comportamento nelle profondità del mare. È una specie di grandi dimensioni , normalmente di due metri di lunghezza e di grande peso e con il suo sangue caldo, presente nei vasi sanguigni nelle sue branchie, ottiene un grande vantaggio per poter vivere nei freddi fondali degli oceani. Il sistema di riscaldamento interno del pesce luna consente al cervello di rimanere al caldo, in buone condizioni e di mantenere i muscoli attivi per nuotare più velocemente e catturare le prede.

Altre News per: spagnapescatorihannocatturatoenormepesceluna