GTA Online: ricompense a tema volo fino al 12 giugnoFIFA 23 annuncia la Squadra della stagione Ultimate (TOTS)Silvio Berlusconi ricoverato a Milano: aggiornamenti sulla sua ...Papa Francesco: quadro clinico in miglioramento dopo l'intervento, ...Tentativo di sequestro di nave turca da parte di migranti sventato al ...Miracoloso ritrovamento di quattro bambini sopravvissuti a un ...TEKKEN 8 Closed Network Test - registrati oraL’ESPANSIONE DI SCARLATTO E VIOLETTO - EVOLUZIONI A PALDEA DISPONIBILICelebrazioni per la Ghostbusters Week al Vigamus Di RomaWARNER BROS. GAMES SVELA IL GAMEPLAY DI MORTAL KOMBAT 1Miglioramenti in arrivo per GTA Online Crash Team Rumble - trailer di lancioImmortals of Aveum 'Colossal Assault' TrailerGANGS OF SHERWOOD IN USCITA IL 19 OTTOBRELa Stagione 3 di DRAGON BALL: THE BREAKERS disponibile!BANDAI NAMCO ANNUNCIA SAND LAND, UN NUOVO ACTION RPG Domenico Merlo, padre di Michele ex concorrente di Amici, rivela il ...Tragedia a Roma: Bambina di 14 mesi trovata morta in auto, padre ...Attacco a colpi di coltello nel parco di Annecy: un film dell'orrore ...Mediaset: Rivoluzione Imminente per i Volti Televisivi - Berlusconi e ...Cosa fa e quanto guadagna un programmatore Java nel 2023?Raiden III x Mikado Maniax RecensioneMARCELL JACOBS FINALMENTE IN GARA VENERDÌ A PARIGI: “STO BENE E ...GHOSTBUSTERS: SPIRITS UNLEASHED ARRIVA SU SWITCH QUEST’ANNODaymare:1994 Sandcastle al Future Games Show Summer Showcase 2023 con ...
di Simone F. di sabato 16 ottobre 2021

In Spagna i pescatori hanno catturato un enorme pesce luna di oltre 3 metri

Un enorme pesce luna (chiamato anche mola mola), alto più di tre metri e del peso di circa due tonnellate, è stato catturato al largo della costa spagnola di Ceuta, nello stretto di Gibilterra. Il pesce gigante è uno dei più grandi mai catturati.


Il pesce luna è stato trovato impigliato in una rete da pesca dei lavoratori del quartiere La Almadraba di Ceuta e poi lo hanno portato per essere analizzato dai biologi prima di essere restituito al mare, secondo il quotidiano El País della Spagna.

Secondo i media spagnoli, la cattura del colossale pesce è avvenuta lo scorso 4 ottobre molto vicino alla costa di Ceuta, famosa per lo snorkeling e le immersioni per l'avvistamento di tartarughe caretta e verdi, balene o delfini.


Il pesce luna è stato tirato fuori dall'acqua in modo che esperti biologi potessero misurarlo, la cui lunghezza è risultata essere di 3,20 metri dalla bocca alla coda, e pesarlo, cosa che non si poteva fare poiché la bilancia della barca disponibile era fino a una tonnellata. Secondo Enrique Ostalé, coordinatore della Stazione Biologica Marina Estrecho dell'Università di Siviglia e con sede a Ceuta, questo pesce era "molto eccezionale" perché sarebbe stato di circa due tonnellate. E ha aggiunto che un esemplare catturato in Giappone che misurava 2,7 metri pesava 2,3 tonnellate.


Il pesce luna è una specie marina a sangue caldo, qualcosa che la scienza ha determinato con sorpresa e che definisce molto bene il suo ruolo e comportamento nelle profondità del mare. È una specie di grandi dimensioni , normalmente di due metri di lunghezza e di grande peso e con il suo sangue caldo, presente nei vasi sanguigni nelle sue branchie, ottiene un grande vantaggio per poter vivere nei freddi fondali degli oceani. Il sistema di riscaldamento interno del pesce luna consente al cervello di rimanere al caldo, in buone condizioni e di mantenere i muscoli attivi per nuotare più velocemente e catturare le prede.

Altre News per: spagnapescatorihannocatturatoenormepesceluna

Advertising