di Giuseppe Saieva di sabato 16 ottobre 2021

COCA COLA COPA CHALLENGE: INIZIA LA COMPETIZIONE TRA INFLUENCER SU FOOTBALL MANAGER

coca cola

PG Esports in collaborazione con Gfinity continua a supportare la scena competitiva, portando nel Belpaese il torneo che farà sfidare diversi talent apprezzati dalla community nello storico gioco manageriale calcistico

 

 PG Esports, azienda leader nel gaming competitivo a livello nazionale, eGfinity, leader nel settore degli esports a livello mondiale, collaborano insieme per l’edizione italiana dellaCoca Cola Copa Challenge il nuovo torneo vedrà diversi influencer competere l'uno contro l'altro nel popolarissimo gioco di simulazione manageriale di calcioFootball Manager. Inoltre, attraverso il sito ufficiale, gli utenti di settimana in settimana potranno votare mettendo in difficoltà i talent, ponendo delle limitazioni sulla composizione delle loro scelte.

 

Il torneo, della durata di un mese, si svolgerà per tutto il mese di ottobre e si concluderàsabato 23. La competizione sarà interamente trasmessa in diretta streaming suicanali Twitch ufficiali di PG Esports eBeyond PG, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di seguire quello che si preannuncia uno degli eventi di spicco della scena esport nostrana. Le dirette si divideranno tra gli show dedicati al draft delle squadre e quelli delle partite, dove i player mostreranno di che pasta sono fatti in sfide mozzafiato. Il torneo è stato progettato per essere interattivo, con gli spettatori che avranno la possibilità di influenzare direttamente l'evento votando le sfide settimanali per i giocatori, permettendo così ai talent di scegliere i loro compagni di squadra.

 

La competizione avrà la struttura di un campionato, tutte le partite saranno decise dalla somma del punteggio totale dato dagli scontri andata e ritorno, nelle quali ogni squadra giocherà sempre in casa per una partita. Se il punteggio sarà ancora in parità dopo i due match, il vincitore sarà deciso in base ai gol in trasferta. I punti vengono assegnati al primo (3 punti), secondo (2 punti) e terzo e quarto (1 punto). Gli allenatori che ne accumuleranno il maggior numero durante le 4 settimane di durata del torneo saranno incoronati vincitori dellaCoca Cola Copa Challenge.

 

Pur essendo l’esport in costante crescita a livello globale e in grado di attirare sponsor sempre più blasonati, rimane un settore che non dimentica la propria identità di movimentograssroot, figlio del trasporto dei videogiocatori e della loro voglia di mettersi in gioco, in tutti i sensi. Proprio con questo spirito, i gamers e talent si impegnano sempre di più a supportare competizioni come laCoca-Cola Copa Challenge, vera linfa vitale di un movimento giovane e proiettato al futuro.