Scuola : Aula magna del Liceo Seneca piena di banchi a rotelle inutilizzati

scuola aula
"La sede del liceo Seneca a via Albergotti, nel Municipio XIII é in uno stato di degrado preoccupante che mette ogni giorno a rischio la sicurezza degli studenti. Basti pensare che nelle giornate di pioggia entra l'acqua anche nelle classi. La palestra, poi, è inagibile da oltre un anno e, all'interno, l'intonaco è scoperto con continue cadute di calcinacci. Ma la situazione più surreale riguarda l'aula magna che orami si potrebbe ribattezzare "aula Arcuri" visto che all'interno sono stipati i banchi a rotelle fortemente voluto dall'ex commissario all'emergenza Covid e mai usati. Siamo convinti che Marco Giovagnorio, una volta eletto presidente del Municipio, sia pronto ad occuparsi subito del futuro dell'istituto e a risolvere una situazione che si trascina oramai da troppo tempo".

È quanto dichiarano il presidente di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia, Fabio Roscani, e il consigliere municipale di FdI, Isabel Giorgi.

Isola del Giglio, addio alle suore: rischio chiusura per la scuola dell'infanzia e polemiche politiche
Le Suore Francescane Adoratrici della Santa Croce lasciano l'Isola del Giglio. La superiora generale ha comunicato la chiusura della comunità religiosa, sollevando timori per il futuro della scuola dell'infanzia Eugenio Efrati di Giglio Porto.

Compiti a casa e verifiche in classe, nuova circolare del Ministero: cosa cambia a scuola
Promuovere una collaborazione positiva tra scuole e famiglie è l'obiettivo della nuova circolare firmata dal ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, riguardante la programmazione di verifiche in classe e l'assegnazione dei compiti a casa.

Sparatoria a Marano: uomo ucciso in auto vicino a una scuola
Questa mattina a Marano di Napoli un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco mentre si trovava nella sua auto, una BMW bianca, in via Marano-Pianura, nei pressi della scuola Papa Luciani.