Cipresso Toscano: una pianta senza tempo che contraddistingue la ...Arcane, VALORANT e League of Legends trionfano ai The Games Awards Destiny 2 - PINNACOLO DELL'OSSERVATRICEDiablo IV è disponibile per il reacquistoSPLATOON 3: LA BIG RUN È IN ARRIVOSYNCED entra in Open Beta il 10 dicembre THE LORDS OF THE FALLEN PRESENTA IL PRIMO GAMEPLAY Street Fighter 6 - Pre-Order TrailerPrimo sguardo a Dune: Awakening durante i The Game AwardsGoddess of Victory: NIKKE aggiunge 2 nuovi personaggi e un tema ...GTA Online: Operazione Paper TrailTEKKEN 8 - Jun Kazama ritorna in TEKKENGTA Online: Los Santos Drug Wars in arrivo il 13 dicembreTRANSFORMERS: REACTIVATE Official Announce TrailerPrivate Division e Piccolo Studio annunciano After UsSuicide Squad: Kill the Justice League arriva a maggio 2023Metal: Hellsinger Raggiunge il primo milione di giocatori I vantaggi dei titoli Riot Games su Xbox Game Pass arriveranno presto!Idris Elba si unisce al cast di Cyberpunk 2077: Phantom LibertyBANDAI NAMCO E FROMSOFTWARE ANNUNCIANO ARMORED CORE VI FIRES OF ...505 GAMES ANNUNCIA CRIME BOSS: ROCKAY CITYDestiny 2: L'Eclissi - Trailer dei The Game AwardsFrancesco Totti e Noemi Bocchi litigano ristorante? Oroscopo Paolo Fox : Le previsioni per il 2023Spara alle stelle in Call of Duty: Mobile - Stagione 11: Ultimate ...
di Zazoom di mercoledì 13 ottobre 2021

The Smiths : La band più influente degli anni Ottanta | Curiosità

The

Nei soli sei anni di attività, con quattro dischi di inediti pubblicati, The Smiths si sono imposti come una della band più influente degli anni Ottanta. Formatisi a Manchester su iniziativa del chitarrista Johnny Marr, che ha coinvolto nell’avventura il bassista Andy Rourke, il batterista Mike Joyce e, soprattutto, il cantante Morrissey, conosciuto grazie a un amico in comune, questa è stata la formazione fino allo scioglimento, avvenuto nel 1987.

Sono stati Morrissey e Marr ha scegliere il nome del gruppo, come reazione a quelli giudicati da loro troppo fantasiosi, che spopolavano in quegli anni. Si trattava, quindi, di un nome semplice per persone comuni, che aveva anche il pregio di essere facile da ricordare.

The

Curiosità. Morrissey, convinto animalista e promotore della cultura vegana sin da quando era adolescente, ha diffuso questo messaggio già nel titolo del secondo album della band: “Meat Is Murder”. Inoltre, pretende che nei luoghi in cui si esibisce si adottino quelle regole, tanto che, a partire dal 2004, non si è più recato in Canada in segno di protesta per la mancata abolizione della caccia alle foche.

Genere: indie rock, post-punk; Periodo di attività: 1982 - 1987; Album: 16

Altre News per: smithsbandinfluentedeglianniottantacuriosità