Musical Fidelity - ritorna l'amplificatore integrato A1 Nuovo trailer di Battle Shapers Diablo IV: quel che era amore, ora è odioEA SPORTS E CONMEBOL PARTNERSHIP PER IL MONDO DEL CALCIOPGA TOUR 2K23 - Clubhouse Pass e Stagione 4Battlefield 2042 Stagione 5: Nuova Alba è disponibile da oggiEA SPORTS MADDEN NFL 24 OFFRE REALISMO E CONTROLLOGearBerry: offerte per gli Appassionati di Incisori Laser, Stampanti ...First Playable 2023: evento business per i videogiochi in ItaliaIKEA - Da luglio la limited edition Nytillverkad e le novità ...Le migliori piattaforme e-commerce: guida alla sceltaAnnunciato Le Mans Ultimate Wacom analizza l’importanza del copyright per gli artisti digitaliCisco Live 2023: da oggi il mondo è più connesso FRITZ! guida per impostare il firewall e porteProscenic si prepara all’estate con tanti prodotti in offertaBlizzard Halsey e Suga dei BTS insieme per Lilith (Inno di Diablo IV)Enrico Papi: tensioni e polemiche all'Isola dei Famosi 2023MARCELL JACOBS DOVREBBE AFFRONTARE OMANYALA E LYLES A PARIGI, SENZA ...Cuba Gooding Jr. raggiunge un accordo extragiudiziale per l'accusa di ...Tragico incidente a Offlaga: uomo muore dopo essere stato travolto da ...Lavoro, povertà e sicurezza: il dibattito tra Berlinguer, Boldrini e ...Cancro in aumento tra i giovani adulti: un'indagine sul fenomeno e le ...New York City denuncia Hyundai e Kia per negligenza nel prevenire il ...Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis: Separati ma uniti più che mai - ...
di Angelo Caputo di martedì 28 settembre 2021

Ecobonus : incentivi per comprare auto usate con contributi fino a 2mila euro

Ecobonus

Da oggi martedì 28 settembre, i concessionari potranno accedere alla piattaforma Ecobonus.mise.gov.it per effettuare le prenotazioni incentivanti per l'acquisto di veicoli di categoria M1. Per il nuovo incentivo, il decreto Sostegni-bis mette a disposizione 40 milioni di euro per l'acquisto di un veicolo usato di classe non inferiore a euro 6 , con un prezzo risultante da prezzi medi di mercato non superiori a 25.000 euro e con emissioni di CO2 comprese tra 0-160 g/km. I contributi, che possono arrivare fino a 2.000 euro, sono legati alla rottamazione di un veicolo della stessa categoria e si differenziano in base al range di emissioni dell'usato oggetto di acquisto: 0-60 g/km di CO2: 2.000 euro; 61-90: 1.000 euro; 91-160: 750 euro. Il veicolo rottamato deve essere della stessa categoria di quello acquistato, immatricolato da almeno 10 anni e intestato all'acquirente o familiare da almeno 12 mesi. Il concessionario riconoscerà il contributo all'acquirente finale per poi recuperarlo a titolo di credito d'imposta, utilizzabile solo come indennizzo attraverso la presentazione telematica del modello F24.

Dal 25 luglio è in vigore la legge di conversione “bis support” che prevedeva gli incentivi. Ovvero, al beneficio si può accedere, nel limite delle risorse disponibili e comunque entro il 31 dicembre 2021, per tutti gli acquisti effettuati dopo tale data. La predisposizione della piattaforma informatica, rinnovata per la categoria dell'usato, ha però richiesto degli adeguamenti. Questo comporta il rischio di una corsa all'incentivo, con la prenotazione dal primo giorno dei contratti che risale a fine luglio, fino ad agosto e queste prime settimane di settembre. 1.000 euro, potrebbe essere poco e si farà un eventuale rifinanziamento. considerato.

Altre News per: ecobonusincentivicomprareautousatecontributifino

Advertising