Conan Exiles: Age of Sorcery capitolo 2 è ora disponibile!Battlefield 2042 aggiornamento 3.1Destiny 2 - Stagione dei Serafini disponibileCOD Mobile World Championship 2022: dal 15 al 18 dicembre in North ...realme e Mkers organizzano un torneo di gamingCuphead - edizione fisicaRivelati dettagli sui Pokémon Leggendari Koraidon e MiraidonHogwarts Legacy: nuovo video “Making the Music”Imparare con i videogiochi in classeIl cybercrime non va in vacanzaFARMING SIMULATOR 22 - NUOVO YEAR 2 SEASON PASSNVIDIA | ITNS NovembreKingston - a Natale il 40% degli italiani sceglie la tecnologiaiRobot: un milione e mezzo di Roomba venduti in ItaliaCLASH: ARTIFACTS OF CHAOS, UNA DEMO ESCLUSIVA SU XBOXProscenic T22 RecensioneRudy Zerbi : ho scoperto chi era il mio vero padre a 30 anniAl GF Vip Pamela Prati contro Wilma Goich e Patrizia RossettiDevolo Mesh WiFi 2 Multiroom RecensionePrimo sguardo della key art di Star Wars Jedi: SurvivorLe ultime su Project LSiti di Incontri : Come trovare l'amore in sicurezza su InternetIntel “One Trillion” (1.000 miliardi) transistor E-shopping sicuro: i consigli di WallapopGiocare o lavorare in VR - I visori di Meta sono il regalo perfetto
di Mario Ferrazzuolo di lunedì 27 settembre 2021

Manifestazione No Green pass : sul palco una poliziotta!

Manifestazione

Alla Manifestazione contro il Green pass a Roma, in piazza San Giovanni, era presente anche una poliziotta, il vice commissario Nunzia Alessandra Schilirò, che è salita sul palco e ha arringato i manifestanti, definendo la certificazione una "carta di discriminazione". Schilirò ha anche invocato la "disobbedienza civile" come "sacro dovere quando lo Stato diventa dispotico". 

Un intervento che ha suscitato molte reazioni e, in relazione alla loro partecipazione all'evento, la Questura di Roma ha avviato un'azione disciplinare. Dichiarazioni "molto serie". Così il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, secondo fonti del Viminale, ha definito le dichiarazioni del vice commissario Schilirò. "Seguo personalmente la vicenda con il capo della Polizia Lamberto Giannini", aggiunge il ministro, "affinché le responsabilità dell'interessato sotto ogni profilo giuridicamente rilevante siano determinate con assoluta celerità". 

Non è la prima volta che la poliziotta prende posizione. È stata protagonista sul palco di Byoblu (un video dell'intervento e un'intervista a lei sono pubblicati anche sul sito online), una "televisione cittadina" autodefinita che presenta personaggi controversi, non certo vax, negazionisti, teorici del complotto. e simili. Il vicequestore ha esordito sul palco dicendo di essere "qui come libero cittadino per esercitare i miei diritti sanciti dalla Costituzione"; tuttavia, viene presentata come un ufficiale di polizia e il suo ruolo viene esaltato in caso.

Nel suo discorso, dove cita anche Gesù e Gandhi, afferma che "il momento storico che stiamo vivendo è di una gravità senza precedenti e dimostrarlo è come denunciare un crimine". Poi definisce il Green pass come "la lettera della discriminazione, il segno della discriminazione".

Altre News per: manifestazionegreenpasspalcopoliziotta