Vittorio Sgarbi insultato, lascia il palco dell'Arena: Non sapevamo fosse un omaggio a Battiato

vittorio sgarbi

A Fanpage VittorioSgarbi ha spiegato il perchè della sua presenza e di quella di Al Bano durante la serata omaggio organizzata all'Arena di Verona per rendere omaggio a Franco Battiato.

"È tutta colpa mia, ma è una cosa molto innocente, nel senso che io sono invitato, così come Al Bano e Iva Zanicchi, in un luogo meraviglioso che si chiama castello del Catajo a Battaglia Terme che è un grande castello, il più bello del Veneto. Un monumento del 1570 che io ho salvato da un centro commerciale di 400 mq chiamando Ministro, Sovraintendente etc. Ho salvato questo edificio e mi hanno dedicato una lapide in latino, quindi vado lì per essere premiato e trovo anche Al Bano, appunto".

"Mia sorella (l'editrice Elisabetta Sgarbi, ndr) mi ha detto che c'erano gli Extraliscio e Morgan all'Arena e pensavo che fosse una cosa loro. Così partiamo e arriviamo alle 23 in punto, ci accolgono tutti e vediamo l'Arena piena, cosa un po' strana, ma ci diciamo che è una cosa bella".

"Incontriamo il conduttore, Umberto Broccoli, che ci dice: "Che bello vedervi qua, perché non fate un saluto?" e a quel punto volevo entrare con gli Extraliscio, ma lui ci dice che ci avrebbe chiamato lui e così durante il cambio palco, c'erano due minuti di spazio, ci chiama, saliamo sul palco e arrivano questi fischi, i "fascisti", i "vergognatevi".

"Ho scoperto solo alle 23.50 che era per Battiato, a quel punto, era mezzanotte in punto, dopo essere accolti affettuosamente dal pubblico, almeno quando camminavamo per l'Arena, siamo ripartiti e siamo tornati nel luogo della lapide. Quindi siamo stati contemporaneamente al Catajo e all'Arena di Verona".

Vittorio Sgarbi compie 73 anni, la dedica di Sabrina Colle: È il tuo compleanno e il mondo ha il nuovo Papa
Vittorio Sgarbi ha festeggiato il suo 73° compleanno l'8 maggio, giorno che ha coinciso con l’elezione del nuovo Papa Leone XIV.

Vittorio Sgarbi ricoverato, il messaggio di Sabrina Colle: Grazie per l’indimenticabile viaggio
Sabrina Colle ha voluto esprimere pubblicamente il proprio affetto per Vittorio Sgarbi, attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una grave forma di depressione.

Vittorio Sgarbi ricoverato per depressione, la figlia Evelina: Preoccupata per il futuro, la testa va curata
Le condizioni di Vittorio Sgarbi sono attualmente definite "stabili". A confermarlo è stata la figlia Evelina Sgarbi, ospite nel programma La volta buona condotto da Caterina Balivo.