ARCANE: il promo episodio potrà essere trasmesso su TwitchCall of Duty: Mobile Stagione 9: Nightmare segna il ritorno di Undead ...A Plague Tale: Innocence per PS5 e Xbox Series X versioni fisiche ...Trust amplia la sua line-up gaming: con tre prodotti dal design ...Riders Republic in prova dal 21 al 27 ottobreFALLOUT 76 - Giornata delle Bombe e Halloween in arrivoELDEN RING - Annunciato il Closed Network TestApex Legends presenta la nuova leggenda: AshNASCE LA FERRARI MOBILE ESPORTS SERIES GRAZIE A REAL RACING 3Wiko Power U30 128GB Edizione Speciale disponibileCALL OF DUTY: VANGUARD ZOMBI - Q&A CON IL TEAM DI TREYARCHIL VIDEOGIOCO “DC LA SQUADRA DEI SUPERANIMALI” SARÀ DISPONIBILE NEL ...Call of Duty: Vanguard trailer di lancio ufficialeCrolla a terra mentre fa jogging : il 37enne Filippo Morando muore ...San Felice del Benaco : padre uccide figlia con un colpo di fucile ...La pubblicità provocatoria sul camion delle onoranze funebri: “Non ...Giochi gratuiti e in saldo per questo fine settimana: Borderlands 3, ...Cosa accade a chi non accetta le nuove condizioni d'uso di WhatsAppIn Spagna i pescatori hanno catturato un enorme pesce luna di oltre 3 ...Seggiolino Auto a Norma : Cosa dice la legge e quale ScegliereLezioni di vita apprese tramite il gioco digitaleAnimal Crossing: New Horizons DirectLEGO Harry Potter compie 20 anni: Neville Paciock ricrea le sue scene ...NHL 22 DISPONIBILE IN TUTTO IL MONDO COCA COLA COPA CHALLENGE: INIZIA LA COMPETIZIONE TRA INFLUENCER SU ...
di Mario Ferrazzuolo di martedì 21 settembre 2021

Gioco d'azzardo e intrattenimento in rete: si gioca sempre di più da mobile

Gioco d'azzardo e intrattenimento in rete: si gioca sempre di più da mobile

Che sia per fare un acquisto, per cercare un’informazione o per puro e semplice intrattenimento, sono sempre di più le persone che preferiscono un dispositivo mobile al pc. Questa tendenza comporta numerose conseguenze anche per chi opera in rete, chiamato a dare sempre più rilevanza alla fruibilità da mobile. Questo recente cambiamento ha chiaramente interessato anche chi si occupa di intrattenimento, tra cui i gestori di piattaforme di gioco d’azzardo. In che modo, e cosa è cambiato?

Gioco

Fonte: Pixabay

Giocare d’azzardo da mobile

Il fatto che molti casinò online stiano prestando sempre più attenzione all’accessibilità da mobile è una diretta conseguenza di quelle che sono le esigenze degli utenti, sempre più propensi a giocare da un dispositivo mobile come un tablet o uno smartphone piuttosto che da computer. Per questo motivo, la maggior parte delle piattaforme mette oggi a disposizione la possibilità di giocare anche da dispositivi mobili, offrendo un catalogo di giochi altrettanto ricco: proprio come da pc, anche nella versione mobile dei casinò si può giocare a blackjack online, fare una partita di poker, provare la roulette o le slot machine. Per farlo, alcuni casinò mettono a disposizione un’app scaricabile attraverso la quale poter accedere ai giochi della piattaforma, mentre altre, pur non avendo un’applicazione dedicata, permettono agli utenti di accedere ai giochi direttamente da browser, senza che la loro qualità e velocità sia compromessa. Si tratta di scelte strategiche che hanno direttamente a che fare con le richieste e le abitudini dei giocatori, e che le piattaforme di gioco hanno saputo cogliere assicurandosi allo stesso tempo che i giochi non perdessero di qualità in alcun modo.

Un po’ di dati

Gioco

Fonte: Pixabay

Che il gioco da mobile sia preferito di gran lunga rispetto a quello da pc è evidente, ma quante sono, in percentuale, le persone che giocano da tablet e da smartphone? Secondo un recente articolo sul gioco online, negli ultimi dieci anni il giro d’affari derivante dalla vendita di giochi da mobile sarebbe cresciuto del 90%, un dato talmente sorprendente che avrebbe spinto tutte le realtà legate al mondo dell’intrattenimento a adattarsi di conseguenza. Per quanto riguarda l’azzardo nello specifico, invece, anche in questo campo ci sarebbe stata una crescita del traffico da mobile negli ultimi anni: già nel 2018, infatti, il numero di utenti connessi da mobile (soprattutto da smartphone) rappresentava il 70% del totale. Secondo le previsioni di Deloitte, inoltre, il mercato del mobile gaming continuerà a crescere del 10% ogni anno almeno fino al 2025. Anche se questa tendenza riguarda un po’ tutta Europa, l’Italia ha in media una percentuale ancor più alta rispetto agli altri paesi europei: nel nostro Paese, infatti, il 25% della popolazione preferisce giocare da smartphone, mentre nel resto d’Europa la percentuale si ferma al 16%.

Gioco

Fonte: Pixabay

Il mondo dell’intrattenimento sta decisamente cambiando, virando sempre di più verso il gioco da dispositivi mobili. L’industria del gioco si è adattata di conseguenza, riuscendo a soddisfare ancora una volta le esigenze dei suoi consumatori.

Altre News per: giocoazzardointrattenimentoretegiocasempremobile