Lucca Comics & Games: il programma dell'area VideogamesIl collezionista Sandro Fratini : Orologi per 1 miliardo di euroHarry Potter : l’Hogwarts Express esiste davvero | CuriositàASUS Dual Radeon RX 6600 disponibile in ItaliaLA MANO DEL GIGANTE : Giant Hand of Vyrnwy in Galles | CuriositàGand Città in Belgio | CuriositàMitologia greca : ESCULAPIO e PAN | CuriositàTornese, Il sauro volante | CuriositàIl Monte Vinson : la montagna più alta dell'Antartide | CuriositàFilippa Lagerback : Qual è il nome della figlia avuta con Daniele ...Bud Spencer & Terence Hill - Slaps & Beans 2 Teufel lancia il nuovo speaker BOOMSTERCaratteristiche e tipologie delle cuffie antirumore LEAGUE OF LEGENDS - SANDALO VINCE IL TORNEO 1.VS.1 Crysis Remastered Trilogy Recensione PS5MOBILE SUIT GUNDAM BATTLE OPERATION CODE FAIRY ARRIVA A NOVEMBRE PER ...Assassin's Creed Valhalla - Discovery Tour: Viking Age TrailerCall of Duty: Black Ops Cold War/Warzone Trailer L'Infestazione Red Dead Online: bonus Cacciatori di Taglie del Club del Grilletto ...ARCANE: il promo episodio potrà essere trasmesso su TwitchCall of Duty: Mobile Stagione 9: Nightmare segna il ritorno di Undead ...A Plague Tale: Innocence per PS5 e Xbox Series X versioni fisiche ...Trust amplia la sua line-up gaming: con tre prodotti dal design ...Riders Republic in prova dal 21 al 27 ottobreFALLOUT 76 - Giornata delle Bombe e Halloween in arrivo
di Giuseppe Saieva di giovedì 16 settembre 2021

Toshiba N300 e X300 con capacità da 18TB

Toshiba N300 e X300 con capacità da 18TB


Toshiba aumenta a 18TB la capacità di archiviazione degli hard disk N300 e X300


Toshiba amplia le serie di hard drive NAS N300 e X300 Performance con i nuovi modelli da 18TB. Entrambi i nuovi drive integrano la rivoluzionaria tecnologia Flux Control - Microwave Assisted Magnetic Recording (FC-MAMR), annunciata all'inizio di quest'anno.

Con FC-MAMR viene utilizzato uno "Spin Torque Oscillator" (STO) per controllare meglio e concentrare in modo più efficace il flusso magnetico generato nella testina di scrittura degli hard disk (HDD). Il flusso più mirato garantisce una scrittura più accurata che porta a un'area magnetica più piccola per bit e a densità dati più elevate rispetto alla precedente generazione di HDD CMR.

L'uso della tecnologia FC-MAMR ha permesso di aumentare la densità delle unità del 12,5% - aggiungendo così 2TB[1] per disco alla capacità dei precedenti modelli Toshiba da 16TB[1]. Le nuove unità N300 e X300 sono disponibili nel formato standard da 3,5 pollici[2], ma utilizzano il design proprietario a 9 dischi a elio. Le avanzate tecniche di saldatura laser di Toshiba mantengono l'elio sigillato all'interno.

La serie N300 è ottimizzata per le applicazioni di archiviazione NAS (Network Attached Storage) e di cloud storage privato per uffici domestici e piccole imprese, con un massimo di 8 alloggiamenti per unità[3]. Queste unità offrono prestazioni a 7200 rpm e hanno sensori RV integrati per compensare gli effetti delle vibrazioni rotazionali. Progettati per un funzionamento affidabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e con un failure rate (MTTF) di 1,2 milioni di ore, possono raggiungere un carico di lavoro[4] fino a 180TB/anno


Destinate a PC e workstation desktop di fascia alta, console di gioco e apparecchiature multimediali domestiche, le unità della serie X300 offrono prestazioni a 7200 rpm. I sistemi di stabilizzazione delle unità migliorano l'affidabilità operativa, mentre la tecnologia cache del gruppo Toshiba ottimizza l'allocazione della cache durante la lettura/scrittura, per fornire prestazioni di alto livello in tempo reale.

Le unità della serie N300 hanno una garanzia di 3 anni, mentre le unità della serie X300 di 2 anni. I nuovi modelli N300 e X300 da 18TB saranno disponibili a partire dal quarto trimestre del 2021.

Altre News per: toshiban300x300capacità18tb