In Israele evaso l'ex comandante Zakaria Zubeidi

israele evaso
ZakariaZubeidi è fuggito con altri cinque detenuti della Jihad islamica palestinese dopo aver scavato un tunnel sotto la torre di guardia della prigione di Gilboa. Era stato condannato per diversi attacchi mortali contro israeliani. Scatti di festa a Jenin.

ZakariaZubeidi, ex comandante della Brigate dei martiri di Al Aqsa, milizia Palestinese vicino a Fatah e attivo nella seconda intifada in Cisgiordania, è evaso di prigione la scorsa notte insieme ad altri 5 palestinesi. I detenuti sarebbero riusciti a fuggire scavando un tunnel sotto la torre di guardia della prigione. Immediata la caccia ai fuggitivi con elicotteri, droni, unità antiterrorismo e unità dell'esercito d'élite. Emozione sui siti palestinesi e sparatoria celebrativa a Jenin.

Israele colpisce la Siria: 13 morti nei raid contro basi militari e miliziani armati
Israele ha inviato un chiaro "avvertimento" alla Siria, sottolineando che non tollererà la presenza di "forze ostili" ai suoi confini che possano minacciare la sua sicurezza.

Israele colpisce Beirut: tre morti e sette feriti
Nelle prime ore del 1° aprile 2025, l'aviazione israeliana ha effettuato un raid nel quartiere Sfeir, nella periferia sud di Beirut, colpendo un edificio residenziale vicino alla moschea Imam al-Qazem.

Israele intensifica le operazioni militari in Siria e ordina nuove evacuazioni a Gaza
Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno annunciato di aver colpito due basi militari nella Siria centrale: Tadmur (Palmira) e T4, una base aerea situata circa 50 chilometri a ovest di Palmira.