Il Giappone sospende lotti contaminati di vaccini Moderna

giappone sospende
Tokyo ha sospeso 1,63 mln di dosi di vaccino Moderna per contaminazione trovata in fiale inutilizzate. Il ministero della Salute ha affermato che la contaminazione è stata segnalata in più siti di vaccinazione. Alcune dosi possono essere state somministrate ma non sono stati segnalati effetti avversi sulla salute. Le dosi sono state prodotte in Spagna. Il distributore giappoese Takeda Pharmaceutical ha sospeso in via precauzionale le dosi prodotte nella stessa linea di produzione e chiesto a Moderna di indagare sul problema.

Intanto l'Australia ha registrato oltre mille casi di contagio da Covid a Sydney per la prima volta dalla diffusione della variante delta nell'area. Nelle ultime 24 ore sono stati regi- strati 1.039 contagi nel Nuovo Galles del Sud, stato della città australiana con 8 milioni di abitanti, un record. Nonostante l'aumento dei casi e la pressione sugli ospedali le autorità locali hanno deciso di alleggerire le misure di contenimento da metà settembre per i vaccinati.

L'ambiguo rapporto tra Corea del Sud e Giappone: donne di conforto, proteste e boicottaggi
Le "donne di conforto" rappresentano uno dei nodi storici più complessi nei rapporti tra Corea del Sud e Giappone.

Hamilton, strategia fallita in Giappone: settimo posto e occasione persa per la Ferrari
Lewis Hamilton ha chiuso al settimo posto il Gran Premio del Giappone, al termine di una gara in cui la sua strategia si è rivelata inefficace.

Scintille tra Verstappen e Norris ai box durante il GP del Giappone
Contatto sfiorato tra Max Verstappen e Lando Norris nel GP del Giappone di Formula 1, vinto dall’olandese della Red Bull davanti proprio al pilota McLaren e al compagno di squadra Oscar Piastri.