Verso Inter-Juventus come arrivano le due squadreOpen Arms : Richard Gere testimone al processo contro Matteo SalviniState of Play annunciato a sorpresa da SonyMolasses Flood si unisce a CD PROJEKT GroupLa Startup della Consulenza SEOGTA: The Trilogy The Definitive Edition data di uscita ufficialeLiceale morta dopo il vaccino Pfizer : E' una fake newsRai Radio2, Pierluigi Diaco intervista inedita a Giovanni MalagòCastlevania: Grimoire Of Souls arriva l’Halloween updateLA MIA AMICA PEPPA PIG IL VIDEOGIOCO È ORA DISPONIBILENilox presenta la nuova Action Cam Mini Wi-Fi 3Celly presenta la gamma TRAINER: 4 smartwatch e fitness trackerCelly pensata una Collection - cuffie auricolari e accessori per i ...DANIEL WELLINGTON LANCIA L'ICONIC LINK AUTOMATICVulcan TKL PRO White - la Tastiera Gaming di ROCCATMONOPOLY Madness un videogioco che reinventa il classico MONOPOLYThe Dark Pictures Anthology: House of Ashes disponibile oraGTA Online: modalità di Halloween - veicoli fantasma e squartatoriHuawei presenta il nuovo nova 9FOTOREPORTER USANO C.O.D VANGUARD PER SCATTARE FOTOGRAFIE REALISTICHEGod of War - Announce PC Trailer Sony ALPHA 7 IV: presenta un sensore full-frame da 33 megapixelEA SPORTS FIFA 22 Challenge powered by AdidasRIOT GAMES E MERCEDES-BENZ COLLABORANO PER IL CAMPIONATO MONDIALE DI ...NVIDIA presenta il cloud gaming di nuova generazione
di Giuseppe Saieva di giovedì 19 agosto 2021

LG RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DELLA BANDA 6G THZ

LG RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DELLA BANDA 6G THZ

LG ha portato a termine con successo la trasmissione e la ricezione di dati wireless 6G terahertz (THz) su 100 metri in un ambiente outdoor. Questo traguardo é stato raggiunto in collaborazione conFraunhofer-Gesellschaft, il più grande laboratorio di ricerca applicata d'Europa, lo scorso 13 luglio con i dati che hanno viaggiato tra il Fraunhofer Heinrich Hertz Institute (HHI) e il Berlin Institute of Technology in Germania.

 

Poiché il 6G THz ha una portata ridotta e sperimenta la perdita di potenza durante la trasmissione e la ricezione tra le antenne, una delle maggiori sfide nell'evoluzione del 6G wireless è stata la necessità di un'amplificazione di potenza in grado di generare un segnale stabile attraverso le frequenze a banda ultra larga. L'amplificatore di potenza sviluppato da LG, Fraunhofer HHI e Fraunhofer Institute for Applied Solid State Physics (IAF) è stato fondamentale per il successo di questo ultimo test.

 

L'amplificatore di potenza è in grado di generare un segnale in uscita stabilefino a 15dBm nella gamma di frequenza tra 155 e 175 GHz. LG è riuscita anche a utilizzare con successo la tecnologia dibeamforming adattivo che modifica la direzione del segnale in base ai cambiamenti del canale e della posizione del ricevitore, nonché lacommutazione di antenna HGA (High-Gain Antenna) che combina i segnali di uscita di più amplificatori di potenza e li trasmette ad antenne specifiche.

 

Con la standardizzazione globale prevista per il 2025 e la commercializzazione entro i quattro anni successivi, le reti 6G saranno in grado di supportare una trasmissione wireless più veloce e una velocità di comunicazione con bassa latenza e alta affidabilità.

Il 6G sarà una componente chiave dell'Ambient Internet of Everything, la tecnologia emergente che mira a migliorare gli ambienti domestici lavorativi rendendoli più sensibili, adattivi, autonomi e personalizzati sulle esigenze dei consumatori riconoscendo la presenza umana e le preferenze.

 

LG Electronics sta aprendo la strada per assicurare le tecnologie 6G attraverso una serie di iniziative in atto già da tempo.Nel 2019 LG ha istituito il LG-KAIST 6G Research Center in collaborazione con ilKorea Advanced Institute of Science and Technology, la principale università di ricerca del paese. All'inizio di quest'anno, LG e KAIST hanno portato a bordoKeysight Technologies Inc, un produttore globale di apparecchiature di test e misurazione delle telecomunicazioni wireless, per portare la collaborazione al livello successivo.A giugno, LG è stata scelta per la presidenza dell'Applications Working Group della Next G Alliance, l'iniziativadell'Alliance for Telecommunications Industry Solutions (ATIS) per guidare lo sviluppo della tecnologia mobile 6G in Nord America per il prossimo decennio e oltre.

 

"La buona riuscita di questo test dimostra che siamo sempre più vicini al successo dell'applicazione dello spettro di comunicazione THz (terahertz) nell'imminente era 6G", ha detto Dr. I.P. Park, presidente e CTO di LG Electronics. "Le nostre partnership con istituzioni e organizzazioni di ricerca locali e globali per far progredire lo sviluppo delle capacità 6G stanno portando ottimi risultati".

Altre News per: raggiungetraguardodellabanda