Covid-19, OMS : La Cina non vuole una nuova indagine

Nell'ultimo bollettino sono stati registrati in Italia 7.270 nuovi casi di coronavirus e 30 decessi. Aumentano i ricoveri sia di routine che di terapia intensiva. Dal 16 agosto vaccinazioni senza riserve per i giovani dai 12 ai 18 anni in tutta Italia, l'annuncio di Figliuolo. Intanto la Società italiana di pediatria avverte: vittime anche tra i bambini, presto vaccinarsi. Sicilia e Sardegna rischiano la zona gialla dal 23 agosto: in Sicilia il tasso di occupazione nell'area medica è del 14%. Nel mondo quasi 204 milioni di casi e 4,3 milioni di decessi, nel Regno Unito calano i contagi mentre in Spagna calano mensilmente i ricoveri in terapia intensiva. Vaccino obbligatorio per gli insegnanti: la California è il primo stato americano a imporlo.
Covid-19, Cina contro USA: Basta strumentalizzazioni e diffamazioni sull'origine della pandemia
Continua il dibattito sull'origine della pandemia di Covid-19, con la Cina che respinge fermamente l'ipotesi di una fuga del virus da un laboratorio.
Covid-19: la Cia rivaluta l'origine della pandemia, possibile fuga da un laboratorio cinese
La Central Intelligence Agency (Cia) ha dichiarato che è "probabile" che la pandemia di Covid-19 abbia avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina.
Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro
Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro.