Magic: The Gathering - Entra in un carnevale cosmico con UnfinityMeta Quest: nuovo aggiornamento softwareGTA Online: Halloween arriva a Los Santos e durerà un mesePRESS START: tutto pronto per la student conference by IIDEARivelate novità su Pokémon Scarlatto e ViolettoLEGO presenta il nuovo set Calcio Balilla IdeasSamsung porta il gaming all’aeroporto di Milano Linate con “Play&Fly”Beat Saber lancia il Music Pack di LizzoAcer premia la creatività in ambito CSRPubblicità The San Benedetto 2022 con Elisabetta CanalisGuerra Ucraina Presidente Biden : rischio nucleare è realeMandragora venduta come spinaci : 8 intossicati a NapoliValanga Himalaya : morti 19 alpinisti Black Shark Cuffie Auricolari Bluetooth Suono Premium Sconto e OffertaMeross Presa Smart Intelligente Italiana con Monitoraggio Energia ...Marco Pantani: i suoi cimeli in mostra a OmegnaEl Kun Agüero debutta nel metaverso con KuniverseNEED FOR SPEED UNBOUND IN USCITA A DICEMBREPresentata Vantum, nuova Gaming ChairONE PIECE ODYSSEY: Il nuovo trailer Trailer di lancio per Call of Duty: Modern Warfare IINVIDIA presenta tutte le novità gaming di ottobreBANDAI AUMENTA L’INVESTIMENTO IN LIMBIC ENTERTAINMENTRed Bull Indie Forge: scelti i 5 videogame indipendenti finalistiNILOX RINNOVA LA PARTNERSHIP CON L’INTER
di Simone F. di lunedì 9 agosto 2021

Olimpiadi di Tokyo: Quan Hongchan, la tuffatrice di 14 anni che ha fatto la storia

olimpiadi

L'abilità degli atleti adolescenti che all'età di 12, 13 o 14 anni hanno vinto medaglie è una delle novità più importanti di queste due settimane dei Giochi di Tokyo. In questa edizione è stato registrato il podio più giovane della storia olimpica nello skateboard femminile.

Giovedì nelle prove di tuffi nella piscina olimpionica, anche la rappresentante della Cina Quan Hongchan, 14 anni, ha fatto la storia e ha vinto l'oro nella finale della piattaforma dei 10 metri.

In due dei suoi cinque salti, la tuffatrice cinese ha ricevuto il voto massimo - 10 perfetto - da tutti e sette i giudici.

Nel suo ultimo salto ha ricevuto sei 10 e un 9,5, ma poiché le regole escludono i due punteggi più alti e due più bassi, ha concluso con il punteggio più alto.

Oro e record

Non sorprende quindi che il punteggio totale di 466,20 abbia spazzato via il precedente record olimpico nel test (447,70).

Inoltre, ha ottenuto il punteggio più alto della competizione in tutte e cinque le sue immersioni.

Con la dimostrazione di abilità più perfetta in mostra a Tokyo 2020, Quan è diventata la seconda tuffatrice cinese più giovane a vincere una medaglia.

Il primo fu Fu Mingxia a Barcellona 1992, all'età di 13 anni.

Quan è anche l'atleta più giovane dell'intera delegazione cinese a queste Olimpiadi.

Altre News per: olimpiaditokyoquanhongchantuffatriceannifatto