Microsoft celebra il Natale con la tecnologia SurfaceITALIAN CUP DI RAINBOW SIX SIEGEArma 3 - chiarezza sui filmati in-game e Fake NewsNacon RIG 300 Pro HX RecensioneTrust Trezo RecensioneMercato del lavoro: come un giovane può trovare occupazione in modo ...FERRARI VISION GRAN TURISMODeloitte Let's Play! 2022 - The European Esports marketFIFA World 2022: Hisense protagonista con il TV U7HQ Neymar JR. è pronto a entrare in The SandboxXiaomi Redmi Note 11 e Pro 5G : Sconto Black Friday Cyber MondayNADIA BATTOCLETTI SPLENDIDA SECONDA E MIGLIOR EUROPEA ASSOLUTA NEL ...Aragami 2, Horse Club Adventures 2 e altro ora disponibiliTT ISLE OF MAN - RIDE ON THE EDGE 3 ARRIVA NEL 2023Samsung nel Metaverso alla Milan Games Week | Samsung Smart AdventureTeenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge disponibile su PS5NACON - NUOVI CONTROLLER PRO COMPACT PER XBOXMedieval Dynasty disponibileKONAMI presenta la Coppa eFootball ItaliaAl via il Black Friday di iRobotPartorisce in casa a Rimini : ostetriche indagate per omicidio colposoDungeons & Dragons - ‘La Maledizione di Strahd’ ora disponibile in ...POCO Black Friday 2022 : prodotti in sconto al miglior prezzoGli addetti e i responsabili del servizio di prevenzione e protezione ...Come lavora un grafico nell'era digitale
di Zazoom di martedì 3 agosto 2021

Consigli e trucchi per un trasloco senza stress

Un trasloco è un evento per molti versi traumatizzante, ma se preparato meticolosamente può risultare molto meno faticoso del previsto. Il modo più semplice è dare un'occhiata a tutti i nostri consigli e trucchi per un trasloco senza stress: l'elenco dei passaggi da compiere con i link utili e una lista di cose da fare per non dimenticare nulla.

Prepararsi al trasloco

Se organizzi le tue cose in anticipo, il giorno del trasloco non sarà difficile. Ordina i tuoi vestiti e dona o vendi, se possibile, quelli che non indossi più. Considerando le innumerevoli cose da fare, questa è molto probabilmente quella più semplice. Oltre ai vestiti, liberati anche di tutto ciò che non ti serve più. Una volta fatto, impacchetta le tue cose utilizzando del pluriball o gli stessi vestiti e sistema tutto nelle scatole. Sul lembo interno di ognuna, specifica cosa hai imballato in modo che quando la aprirai saprai automaticamente cosa c'è dentro.

Assicurati di scrivere su tutti i lati esterni la stanza in cui andrà posizionata la scatola. Tutti tendiamo a scrivere con un pennarello sopra le scatole, ma non è la scelta migliore. Scrivendo sui lati, saprai dove tutto deve andare, anche se le scatole sono impilate una sopra l'altra.

Assumi una baby sitter. Se hai bambini piccoli o animali domestici, Prendi accordi per fare in modo che possano trascorrere le giornate di preparazione al trasloco con qualcuno di fidato. Questo ti permetterà di concentrarti su tutto ciò che c'è da fare.

Trova una ditta di traslochi affidabile

Assicurati di trovare un'azienda di traslochi affidabile se ti trasferisci nella stessa città e di ottenere un'assicurazione separata da quella che offrono in genere, soprattutto se devi trasportare oggetti e mobili costosi.

Al momento del contatto cerca di essere flessibile sulla data. Chiedi quali sono i giorni migliori della settimana (di solito dal lunedì al mercoledì) per spostarti nella nuova residenza, ti costerà meno. Se cambi città, chiama delle ditte di traslochi locali, quelle più vicino al posto in cui ti trasferirai, che conoscono bene i regolamenti sulla viabilità, di parcheggio del posto e se c'è necessità per esempio di un'autorizzazione per installare il montacarichi su strada.

Il trasloco è già di per sé un calvario, poiché richiede pazienza, organizzazione e calma, soprattutto nei casi in cui ci si traferirà in una città diversa con zone a traffico elevato o al contrario con centri storici chiusi al traffico. Un trasloco comporta un cambiamento di vita che a volte è professionale, a volte personale, a volte entrambe le cose. Questo effetto è decuplicato quando ci si sposta in città particolari densamente trafficate o, al contrario, in zone con restrizioni del traffico o regolamenti particolari.

Dopo il trasloco

Ringrazia gli addetti che ti hanno aiutato, il trasloco è uno sforzo collettivo, quindi non dimenticare di ringraziarli.

Disimballa una scatola alla volta. Per prima cosa apri "la scatola di sopravvivenza" che avrai accuratamente preparato contenente per esempio lo spazzolino da denti, shampoo, pigiama e beni di prima necessità. Usa un contenitore trasparente, se puoi, per avere tutto sotto controllo e inseriscici tutto l'essenziale per i primi giorni di permanenza al tuo nuovo indirizzo: sapone, disinfettante per le mani, materiali per la pulizia, attrezzi, caricabatterie per cellulari e laptop, sacchetti della spazzatura, utensili, asciugamani, lenzuola, ecc.

Riorganizza la tua nuova casa e sistemati pacificamente. Seguendo questi semplici consigli potrai sistemare le tue cose ed organizzare la tua nuova casa con calma e senza stress.

Altre News per: consiglitrucchitraslocosenzastress