Olimpiadi Tokyo 2020 : Ecco gli azzurri in gara oggi venerdì 23 luglio

olimpiadi tokyo

Nella giornata di apertura dei Giochi di Tokyo, due specialità in programma oggi, venerdì 23 luglio, prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici (13:00 ora italiana) dove l'Italia sfilerà dietro gli sbandieratori Jessica Rossi ed Elia Viviani. In finale i quattro azzurri: Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Simone Venier: il quartetto azzurro, in acqua anche per onorare la memoria del compagno Filippo Mondelli, scomparso ad aprile dopo un malore, ha chiuso la batteria al secondo posto, a 3 centesimi dalla Polonia (prima a 5'39”25).

Gennaro Alberto di Mauro è secondo nella batteria individuale maschile e passa il turno. Chiara Ondoli e Alessandra Patelli sono andate in semifinale A/B, terze alla batteria dietro a Romania e Canada. A recuperare le quattro della coppia femminile formata da Stefania Gobbi, Veronica Lisi, Alessandra Montesano e Valentina Iseppi, terze dietro Cina e Polonia.

Ecco le azzurre dedicate alle gare di canottaggio e tiro con l'arco.

CANOTTAGGIO

Ore 1.50: batterie singolo uomini (Di Mauro)

Ore 4: batterie due di coppia donne (Ondoli-Patelli)

Ore 4.30: batterie quattro di coppia uomini (Gentili-Panizzi-Rambaldi-Venier)

Ore 4.50: batterie quattro di coppia donne (Gobbi-Iseppi-Lisi-Montesano).

TIRO CON L'ARCO

Ore 2: qualificazione individuale donne (Andreoli, Boari, Rebagliati)

Ore 6: qualificazione individuale uomini (Nespoli)

Goggia incoraggia Brignone: Ci siamo sentite, può arrivare pronta per le Olimpiadi
Sofia Goggia ha espresso vicinanza a Federica Brignone dopo il grave infortunio che ha colpito la sciatrice azzurra nelle scorse settimane.

Imane Khelif a Milano - dalle Olimpiadi alla Fashion Week
Imane Khelif dal ring alla passerella   La pugile algerina, oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, sbarca a Milano e pubblica un video che la ritrae in piazza San Marco, zona Brera: Ciamo Milano, scrive abbinando la storia alla canzone dei Ricchi e Poveri, 'Sarà perché ti amo'.

Morto a 85 anni Primo Zamparini - pugile argento a Olimpiadi di Roma 1960
 Nato nella stessa località in provincia di Ancona il 9 febbraio 1939, nel corso della sua splendida carriera il marchigiano conquistò tre titoli italiani dilettanti consecutivi dal 1959 al 1961, vinse il Mondiale Militari nel 1960 e salì sul terzo gradino del podio agli Europei di Belgrado 1961 - prosegue il comunicato -.