Denise Pipitone : interrogato per ore l'ex fidanzato di Jessica Pulizzi

denise pipitone
Si è concluso intorno alle 5 del pomeriggio alla Procura di Marsala l'interrogatorio di Gaspare Ghaleb, ex fidanzato di JessicaPulizzi, il giovane Mazara processato e poi assolto per complicità nel rapimento della piccola DenisePipitone. Citato dai magistrati, Ghaleb era entrato in mattinata nella procura di Marsala per essere ascoltato, come testimone "assistito", nell'ambito della nuova inchiesta aperta sul sequestro di Denise, scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre. 2004, quando avevo poco meno di quattro anni.

Ghaleb è stato processato insieme a Jessica per false dichiarazioni al pubblico ministero e per questo è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Marsala a due anni di reclusione, ma la prescrizione per il reato è arrivata in appello. Ad assisterlo non è stato l'avvocato che lo aveva sempre difeso fino ad ora (Salvatore Chiofalo), ma Walter Marino. Dal 2004 al 2006, gli investigatori hanno ascoltato sei volte l'exfidanzato di JessicaPulizzi. E ci sono state molte contraddizioni che sono state messe in discussione riguardo alle ore di telefonate che ha avuto con Jessica il giorno del rapimento di Denise. All'epoca Gaspare Ghaleb aveva 18 anni.

Denise Pipitone - 20 anni fa la scomparsa: il messaggio dei genitori
Nel giorno della triste ricorrenza si rinnova più forte il nostro dolore misto alla rabbia per l'insuccesso nel ritrovamento di Denise e per la mancata giustizia!.

Denise Pipitone - la rabbia della mamma per ciò che non è stato fatto
I bambini non spariscono nel nulla, è innaturale che questo avvenga.Ecco, il mio appello è di cercare nei faldoni Attualità - Un silenzio lungo vent’anni, ma per Piera Maggio la sua Denise non si può dimenticare.

Caso Denise - imputazione coatta per i giornalisti Milo Infante e Angelo Maria Perrino
E così offendevano -per il gup - la reputazione dei tre magistrati in quanto gli stessi venivano indirettamente indicati come responsabili dell'occultamento delle intercettazioni telefoniche dal contenuto compromettente e della mancata individuazione degli autori del reato di sequestro di persona commesso nei confronti di Denise Pipitone.