Crolla a terra mentre fa jogging : il 37enne Filippo Morando muore ...San Felice del Benaco : padre uccide figlia con un colpo di fucile ...La pubblicità provocatoria sul camion delle onoranze funebri: “Non ...Giochi gratuiti e in saldo per questo fine settimana: Borderlands 3, ...Cosa accade a chi non accetta le nuove condizioni d'uso di WhatsAppIn Spagna i pescatori hanno catturato un enorme pesce luna di oltre 3 ...Seggiolino Auto a Norma : Cosa dice la legge e quale ScegliereLezioni di vita apprese tramite il gioco digitaleAnimal Crossing: New Horizons DirectLEGO Harry Potter compie 20 anni: Neville Paciock ricrea le sue scene ...NHL 22 DISPONIBILE IN TUTTO IL MONDO COCA COLA COPA CHALLENGE: INIZIA LA COMPETIZIONE TRA INFLUENCER SU ...Atari VCS: regalo perfetto per gli appassionati di videogiochi e ...Call of Duty Vanguard - Trailer di annuncio di ZombiGTA Online: ricompense triple in Sumo e prima maglietta in gioco per ...Marco Cattaneo : Le critiche per i disservizi di Dazn sono una fitta ...MusicMan Sound Glasses Sports BT-X59 RecensioneCOD Vanguard Zombi - Il nuovo capitolo della saga dell'Etere oscuroIl cinema in casa firmato SonySkul: The Hero Slayer arriva il 21 di ottobreLa figlia di Steve Jobs diseredata dalla madre : questa eredità ...Esplosione albergo 5 stelle in Alto Adige : 9 feritiBATTLEFIELD 2042 - TRAILER REVEAL DI HAZARD ZONECall of Duty Vanguard: da oggi un nuovo contest dedicato ai pre-order RTX DAY in arrivo: sabato 16 ottobre in Lombardia
di Giuseppe Ferrazzuolo di giovedì 8 luglio 2021

Massimo Cacciari contro Renzi e Letta : Gli ha umiliati!

Massimo Cacciari contro Renzi e Letta : Gli ha umiliati!

Massimo Cacciari boccia passato e presente del Pd: impossibile l'obbligo di vaccinazione proposto da Enrico Letta, mentre Matteo Renzi è "un povero ragazzo, decisivo in una cosa che interessa mezza Italia, il ddl Zan". Poi al Quirinale respinge Berlusconi e Draghi. Il filosofo ed ex sindaco di Venezia, in un'intervista a Mowmag.com, ha ribadito di opporsi all'obbligo di vaccinazione sostenuto da Letta, attuale segretario del Pd: “Sarebbe qualcosa che violerebbe i diritti fondamentali, del tutto incostituzionale. Non esiste." Un argomento che lo ha sempre fatto arrabbiare: un mese fa ha fatto un discorso alla conduttrice di Otto e mezzo, Lilli Gruber, che gli aveva chiesto se fosse stato vaccinato: "Sono affari miei?" ! ".

Bruciata, senza voti, ma decisiva prima nella caduta del governo Conte e ora nel ddl Zan, è stata anche la risposta del leader di Italia Viva ed ex numero uno del Pd, Matteo Renzi: “Ma decisiva di quella, poverina. Deciso su qualcosa che non interessa mezzo italiano come la legge Zan? Ma per l'amor di Dio. Non mi sembra in alcun modo determinante sulle decisioni fondamentali che il Governo si accinge o ha preso. Quanto al governo Conte, non c'era più e non avrebbe potuto gestire il Piano di rilancio. (…). Renzi cerca di farsi vedere, ovviamente, come tutti gli altri, ma Draghi e la sua squadra lavorano su questioni fondamentali e decidono tutto da soli.

Anche Massimo Cacciari si intromette nel pasticcio del governo dei migliori: "Mattarella li ha presi e ha detto "figli, ci sono soldi europei, bisogna saperli spendere, avere autorità in Europa, e poi prendere Draghi e smetterla di rompere le palle» .” Enrico Letta e Massimo Cacciari hanno però un punto in comune: la sosta di Mario Draghi al Quirinale: “La candidatura di Berlusconi è ridicola. Per Draghi è un problema. Perché se è Draghi, chi mettono al governo al posto di Draghi? Spero che Draghi continui e che trovino un'altra soluzione per la presidenza della Repubblica, ma la vedo molto difficile, a meno che Mattarella non accetti l'invito che arriva da tanti a fare il bis”.

Altre News per: massimocacciaricontrorenzilettaumiliati