di Giuseppe Saieva di giovedì 24 giugno 2021

Mario Golf: Super Rush conquista la campionessa di golf Lucrezia Colombotto Rosso

mario golf

La stagione estiva è cominciata e,quest’anno più che mai, porta con sé la voglia di stare e divertirsi insieme.Quando si tratta di giocare in compagnia, non c’è davvero miglior alleato chel’idraulico baffuto più famoso al mondo, che da oltre 35 anni fadivertire grandi e piccini con alcuni dei più amati videogame multigiocatoredi sempre. Super Mario fa il suo ritorno su Nintendo Switch ed èpronto ancora una volta a regalare dei momenti di divertimento condivisoindimenticabili con il nuovissimo Mario Golf: Super Rush. Un party game dagodersi in compagnia degli amici o di tutta la famiglia che, con il suo ritmofrenetico e il suo golf rivisitato in chiave multiplayer, ha conquistato ancheuna vera giocatrice di golf, Lucrezia Colombotto Rosso.

La campionessa, che fa parte della Squadra NazionaleProfessionisti della Federazione Italiana Golf ed è una dellepossibili giocatrici che rappresenteranno l'Italia alle Olimpiadi di Tokyo2020, si è divertita in compagnia dell’ultimo videogioco di Super Mariograzie agli speciali comandi di movimento che simulano una vera mazza da golf ealle tante modalità, dalle più classiche alle più folli, che lo caratterizzano.La golfista professionista, classe ’96, è una proette che compete regolarmentenel Ladies European Tour (LET), il massimo circuito europeo, e tra isuoi risultati più importanti troviamo la medaglia d’oro al QualifierEuropeo dello US Women’s Open nel 2019 e la terza posizione nelranking di accesso al LET che le ha garantito nel 2020, per il quartoanno, l’ingresso al circuito.

mario golf

Il green virtuale è però decisamente diverso da quelloreale e, al contrario di quello che si potrebbe pensare, la vittoria per Lucrezianon è sempre scontata: d’altronde, Mario Golf: Super Rush è molto piùdi un gioco di golf e per andare in buca non serve essere dei golfistiprovetti! L’esperienza di gioco è infatti accessibile e divertente,anche grazie agli speciali comandi di movimento*: basterà impugnare uncontroller Joy-Con di Nintendo Switch come se fosse una veramazza da golf e il personaggio riprodurrà fedelmente tutti i movimenti e gliswing del giocatore. Per chi preferisce un’esperienza da videogiocatore piùtradizionale, è comunque possibile giocare con i pulsanti in maniera classica.

Con Mario Golf: Super Rush, i giocatori potrannoscegliere tra un ricco cast di 16 personaggi del Regno dei Funghi,ognuno con diversi punti di forza e dotato delle proprie uniche mosse speciali:dagli iconici Mario e Luigi, passando per la principessa Peache Toad, fino ad arrivare a quelli più inusuali come Re Bob-omba ePlakkoopa. Ogni partita sarà sempre diversa dalla precedente grazie allesei differenti ambientazioni tra cui scegliere, che prevedono percorsistandard, ma anche quelli con pericoli speciali in grado di rendere i matchimprevedibili e avvincenti.

Sarà possibile affrontare il fairway con un massimo dialtri tre compagni in locale e online** in tantissime modalità digioco, tra cui l’innovativo Speed Golf, una particolarissima gara in cuii giocatori partono all'unisono e corrono lungo il percorso per essere i primia mettere la palla in buca. Per i più temerari è inoltre disponibile BattagliaGolf, una variante ancora più frenetica dello Speed Golf in cui sonoin gioco nove buche contemporaneamente: il primo giocatore a segnare tre bucheha diritto alla vittoria ed è quindi fondamentale stare sempre davanti agliavversari per non rischiare di perdere.

Senza scordarsi delle modalità più classiche, in primis GolfStandard, in cui ogni colpo conta ed è il punteggio più basso a trionfare.Infine, i giocatori solitari potranno vivere un’avventura che racconta ilpercorso da principianti a professionisti in Avventura Golf. Con ilproprio Mii personalizzato, potranno imparare a giocare e affrontare unaserie di sfide mentre interagiscono con i noti personaggi del Regno deiFunghi. Acquisendo man mano esperienza sarà possibile far salire di livelloe personalizzare il proprio avatar virtuale, che potrà essere utilizzato anche nellemodalità multiplayer.

Con Mario Golf: Super Rush, la serie Mario Golf faritorno nel capitolo più rapido di sempre, questa volta su Nintendo Switch.Dal 25 giugno 2021 i giocatori possono unirsi a tantissimi e differentipersonaggi del mondo di Super Mario in diverse modalità multiplayer o dasoli.

Ultime notizie