Crollo in un cantiere in Belgio : 5 morti

crollo cantiere
Il bilancio dell'incidente avvenuto ieri, venerdì 19 Giugno, in un cantiere edile ad Anversa, in Belgio, ammonta a 5 morti e 9 feriti. Le vittime sono 5 lavoratori, tra cui tre portoghesi, un russo e un rumeno che stavano costruendo un complesso scolastico, parzialmente crollato. Hanno lavorato per un subappaltatore per la società di costruzioni olandese Democo. Tre dei feriti sono in terapia intensiva, ma non sarebbero in pericolo. Il re belga Philippe e il primo ministro Alexander De Croo hanno visitato ieri il luogo dell'incidente.

Funivia Monte Faito, turista israeliano in condizioni critiche dopo il crollo della cabina
È ancora in condizioni critiche il turista israeliano di 30 anni rimasto gravemente ferito nel crollo della funivia del Monte Faito, avvenuto ieri a Castellammare di Stabia (Napoli), in cui hanno perso la vita quattro persone.

Crollo alla discoteca Jet Set di Santo Domingo: tra le 218 vittime anche due italiani
Tra i 218 morti nel crollo del tetto della discoteca Jet Set a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana, ci sono un cittadino italiano e una persona con doppia cittadinanza italiana e dominicana.

Crollo di Wall Street dopo i dazi, Trump: Boom in arrivo, Vance: Poteva andare peggio
Il crollo delle Borse americane dopo l'annuncio dei dazi voluti da Donald Trump ha segnato la peggiore giornata per i mercati dal 2020, ma secondo il vicepresidente americano JD Vance "poteva andare peggio".