Papa Francesco : Con la pandemia ci sono più poveri

papa francesco
La povertà è il risultato di un sistema "senza scrupoli". Lo ha affermato Papa Francesco in occasione della "Giornata dei poveri". “Un sistema economico che metta al centro l'interesse di alcune categorie privilegiate” per il Papa vede nei poveri un “peso intollerabile. "Se i poveri vengono emarginati, come se fossero colpevoli della loro condizione, allora viene minato il concetto stesso di democrazia". Il Papa ha detto: "Con la pandemia si è aggiunta un'altra piaga che ha moltiplicato ancora di più i poveri". "Non ignoriamoli".

Conclave 2025: tutte le fasi verso l'elezione del nuovo Papa
Conto alla rovescia per il Conclave che inizierà ufficialmente mercoledì 7 maggio 2025 alle 16:30. Alle 10 del mattino, nella Basilica di San Pietro, verrà celebrata la messa "pro eligendo Papa", presieduta dal cardinale decano Giovanni Battista Re.

Trump si mostra vestito da Papa sui social: spunta un'immagine AI condivisa dalla Casa Bianca
Donald Trump ha diffuso sui canali ufficiali della Casa Bianca e su Truth Social un'immagine in cui appare vestito da Papa, seduto in posa solenne con abiti papali completi: mitra, croce dorata al collo, mano sinistra poggiata sulla gamba e dito indice della mano destra rivolto verso il cielo.

Conclave tra misteri e menzogne: l'antica arte delle fake news prima dell'elezione del Papa
Intrighi, veleni e disinformazione accompagnano da secoli i giorni che precedono l’inizio del conclave, come quello atteso il 7 maggio 2025.