Trattativa Stato-mafia : Via requisitoria

trattativa stato
E 'iniziata innanzi al Tribunale di Palermo l'accusa in appello sulla Trattativa Stato-mafia. Era presente per la prima volta l'ex senatore Marcello Dell'Utri, uno degli imputati condannati in primo grado a 12 anni. Il tribunale penale in primo grado ha condannato a 28 anni anche il boss Leoluca Bagarella, a 12 anni gli ex Carabinieri de Ros Mario Mori e Antonio Subranni, e Antonino Cinà, medico e fedelissimo di Totò Riina. Condannato a 8 anni anche l'ex capitano dei Carabinieri Giuseppe De Donno.

Droni Usa all'Italia - fonti: Trattativa ancora in fase negoziale
L'operazione, sottolineano fonti qualificate, rientra nel quadro di un accordo bilaterale governativo tra i due Paesi approvato dieci anni fa ma, allo stato, non risulta firmato alcun contratto di acquisto dei velivoli senza pilota.

Trattativa contratto sanità: il singolare ricorso alle medie aritmetiche non scioglie i forti dubbi sulla parte economica relativa agli stipendi degli infermieri
Emergono forti dubbi, in queste ore, per quanto riguarda il metodo di calcolo dei nuovi stipendi. Ci è stato anticipato verbalmente - ma attendiamo ancora di avere i documenti alla mano che lo confermino - un "aumento medio di 102 euro mensili" moltiplicato per 13 mensilità.