Incidente Funivia, freno non funzionante : Il bimbo di 5 anni resta grave

L'Incidente è stato causato dalla rottura della fune che tira la cabina alla stazione di arrivo, ma al momento non si sa con certezza cosa abbia causato la rottura e perché non siano intervenuti i freni di emergenza che dovrebbero prevenire gli incidenti.
Oltre alla rottura del cavo, l'indagine dovrà stabilire il motivo per cui il freno di emergenza della cabina non ha funzionato. "Penso che ci sia stato un doppio problema - dice il capo provinciale del soccorso alpino, Gasparini - la rottura del cavo" e il guasto del freno di emergenza. Non sappiamo perché non si sia attivato mentre stavo lavorando nella cabina a valle. "La mancanza di attivazione del freno, spiega," ha fatto sì che la cabina iniziasse a scendere ad alta velocità, finendo catapultata dai cavi di sostegno. "
Il bambino di cinque anni ferito ieri nella tragedia della Funivia del Mottarone restagrave, sebbene stabile. Rimane sedato e intubato al Regina Margherita di Torino. Ieri è stato operato per ridurre le fratture agli arti inferiori. Questo è stato annunciato dalla Città di Torino Salute. Nella tragedia, il ragazzo ha perso i genitori, il fratello di due anni ei bisnonni.
Incidente mortale a Oulton Park: muoiono Owen Jenner e Shane Richardson nella Superbike britannica
Tragedia durante la gara del Campionato Britannico Supersport lunedì 5 maggio sul circuito di Oulton Park, in Cheshire, dove hanno perso la vita i piloti Owen Jenner, 21 anni, e Shane Richardson, 29enne neozelandese.
Video Leclerc fuori dalla Sprint del GP di Miami: incidente sul bagnato, Ferrari danneggiata
Charles Leclerc è stato protagonista di un incidente prima della Sprint Race del GP di Miami, disputata su pista bagnata dopo un forte acquazzone.
Lodi, incidente tra auto e ambulanza a Secugnago: 8 feriti, grave un bambino
Otto persone, tra cui tre bambini di 2, 4 e 7 anni, sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 14 lungo la Statale 9 Emilia nel territorio di Secugnago, in provincia di Lodi.