di Francesco Oliva di venerdì 21 maggio 2021

Corruzione a Foggia : arrestato sindaco Franco Landella

corruzione foggia
Il sindaco dimissionario di Foggia, Franco Landella (Lega), è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari e accusato di Corruzione e tentata estorsione. Nell'ambito delle stesse indagini, svolte dalla Polizia di Stato di Foggia e dal Servizio Operativo Centrale, sono state raggiunte con misure cautelari anche altre 4 persone, tra cui la moglie del sindaco, Daniela di Donna, dipendente comunale.

Nei giorni scorsi, su sua richiesta, era stato ascoltato presso la Procura. Il 1 maggio, però, la polizia ha perquisito la sua abitazione e sequestrato due cellulari, il suo e quello della moglie, Daniela Di Donna, impiegata comunale. Notificato anche ad altre quattro persone, tra cui amministratori locali, il provvedimento di custodia cautelare emesso dal giudice istruttore del Tribunale di Foggia.

Altre Notizie: Voto di scambio e corruzione in Sicilia: arrestato un sindaco, sospeso vicepresidente Regione; Agenzia Entrate, corruzione e accesso abusivo a sistema informatico: tre funzionari ai domiciliari; Puglia, arrestato l'ex assessore Pisicchio per corruzione e truffa;