di Angelo Caputo di mercoledì 12 maggio 2021

Covid-19 : In India trovati corpi nel Gange

covid india

La situazione in India è drammatica. Il numero dei morti e dei malati sta raggiungendo cifre altissime e c'è chi dice che questa cifra potrebbe ancora crescere a dismisura. Nel frattempo, una nuova macabra scoperta getta ombre sulla gestione della salute in India. Nel Gange, tra gli stati di Bihar e Uttar Pradesh, sono stati trovati almeno 40 cadaveri. 

Secondo i media locali, le persone sono morte a causa di Covid. Alcuni testimoni hanno affermato che i corpi sono stati gettati in mare a causa del sovraffollamento dei luoghi di cremazione. Tuttavia, ci sono fonti contrastanti sulla questione. Infatti, alcuni esponenti della stampa locale affermano addirittura che i corpi trovati nel Gange supererebbero i cento. 

Le condizioni in cui sono stati trovati suggeriscono anche che fossero lì da giorni. Una scena davvero macabra e disumana. A quanto pare, dietro questa triste storia ci sarebbero anche famiglie troppo povere per pagare un funerale. 

Nelle ultime settimane l'India ha raggiunto i 22,6 milioni di contagi con quasi 250mila morti. Adesso viaggiamo con la terrificante media di 400mila contagi al giorno, ad oggi è lo stato peggiore al mondo per i suoi dati Covid. Un inferno che non si placa e miete vittime ogni giorno ormai. La situazione sembra anche essere stata accelerata dalla diffusione di una variante Indiana molto più aggressiva della versione normale del virus.

Altre Notizie: Covid-19 in Italia: Aumento costante dei casi e delle sfide - Settembre 2023; Covid-19 : Troppi saturimetri e si rischia di riaffollare gli ospedali; Covid-19 : 19.470 positivi e 63 morti;