12enne picchiata a calci e pugni da tre ragazzine: Hanno postato il video choc

12enne picchiata
Calci e pugni a un disabile di 12 anni coetaneo: la violenza tra i giovanissimi esplode a Roma Nord. La vittima è stat picchiata a sangue da alcune ragazze minorenni, di poco più grandi di lei, che l'hanno picchiata per lasciarla a terra su un prato, con i vestiti strappati, il viso gonfio, i graffi e lividi ovunque.

Come scrive Giuseppe Scarpa sul quotidiano Il Messaggero, l'episodio è avvenuto ai primi di aprile: la ragazza viene avvicinata prima da uno, poi da un altro, il primo la spinge, poi il primo pugno, qualcuno la afferra per i capelli. E mentre altri minori intorno a lei formano un cerchio e iniziano a filmare tutto con lo smartphone, arriva il pestaggio di una, due, tre ragazze, che va avanti per diversi minuti: nel video si vede tutta la scena, con la povera vittima che non capisce più da dove vengono i colpi. Tutto finisce quando i bulli vengono trascinati via da altre persone: a quel punto la vittima di 12 anni si siede sul prato, una gamba tesa, l'altra piegata in avanti, frastornata.

A picchiarla, tre ragazze in tutto, con un video per girare la scena e persino un Instagram diretto, come spesso accade in questi casi. Attorno a lei, i commenti dei ragazzi che hanno visto tutto: e l'altro diretto, iniziano le reazioni degli utenti, le condivisioni, i like. Uno dei "combattenti" se lo vanta: "Guarda le bombe che le ho dato".

La 12enne finisce al pronto soccorso, sua madre - che era andata a prenderla al parco - è incredula e spaventata. I medici escludono dagli esami traumi con gravi complicazioni, ma la prognosi è di 21 giorni, con trauma cranico: e come spiega Il Messaggero, il danno è anche psicologico, con la ragazza che si chiude in se stessa e non parla. Quindi i genitori si rivolgono al Centro nazionale contro il bullismo - Stop Bulli, associazione che si occupa di vittime di bullismo, che affida il caso all'avvocato Eugenio Pini: lunedì verrà depositata alla Procura per minori un rapporto dettagliato per lesioni volontarie . stalking, a cui verrà allegato il video della violenza.

Sparatoria su autobus a sud di Gerusalemme: grave un 12enne e altre quattro persone ferite
Un ragazzo di 12 anni è stato gravemente ferito in una sparatoria contro un autobus nei pressi di Gush Etzion, a sud di Gerusalemme.

Roma, 12enne cade dalla finestra e muore: aperta inchiesta per istigazione al suicidio
La procura di Roma ha avviato un’indagine sulla tragica morte di un ragazzo di 12 anni, precipitato ieri pomeriggio dalla finestra di un appartamento situato al decimo piano di un edificio in via Igino Giordani, nel quartiere Collatino.

Teramo, 12enne cade dal quarto piano a Tortoreto: grave in rianimazione
Un tragico incidente ha scosso la comunità di Tortoreto, in provincia di Teramo. Un bambino di 12 anni è precipitato dal quarto piano di una palazzina situata sul lungomare Sirena.