SALVA LA GALASSIA CON MASS EFFECT LEGENDARY EDITIONKerbal Space Program 2: serie più semplice per i nuovi giocatoriZTE: i suoi prodotti 5G ottengono punteggi alti per la valutazione ...Ghostrunner: annunciato il sequelLorella Boccia : mi ispiro a Ellen De GeneresKasia Smutniak : I diritti delle donne vanno tutelati!Covid-19 : Cala ancora l'indice di trasmissibilità RtGTA Online: ricompense doppie nelle Missioni Veicoli SpecialiGETSUFUMADEN: UNDYING MOON DISPONIBILE SU STEAM IN ACCESSO ANTICIPATOThe Sims 4 annuncia Oasi in Giardino KitXbox compie 20 anni! Al via le celebrazioniGeForce NOW: Biomutant e altri 15 giochi in arrivoDualSense: dal prossimo mese disponibili due nuove colorazioniZTE Axon 30 Ultra Lancio GlobaleHunter, i miglior brand di irrigatoriLG OLED TV TRASFORMA LE CASE IN GALLERIE D’ARTERisultati Serie A 36.a giornataCovid-19 : I casi nel mondo superano i 160 MlnKnockout City Block Party DariusBurst: Another Chronicle EX + uscirà a giugno per PS4 e Switch50 DERBY CUP: Derby della Capitale con PESDomani sarà disponibile l'espansione di Assassin’s Creed Valhalla, ...Xperia 10 III, lo smartphone 5G compatto e veloce è in arrivoBattlefield 6 anche su console Old-GenPaolo Brosio e Maria Laura De Vitis si sono lasciati
di Angelo Caputo di mercoledì 21 aprile 2021

Covid seconda causa morte dopo i tumori : in una settimana +11% contagi

Covid seconda causa morte dopo i tumori : in una settimana +11% contagi

A marzo-aprile 2020 si sono verificati in Italia 49.000 morti in eccesso rispetto alla media degli stessi mesi dei 5 anni precedenti. Il 60% è attribuibile a Covid (29.210), il 10% a polmonite e il 30% ad altre cause. Lo registra l'Istat nel rapporto sulle cause di morte nel periodo della prima ondata. In questi due mesi, si rileva, i decessi residenti in Italia sono in aumento del 45%. Sul totale dei decessi da Covid, l'85% ha più di 70 anni, tra i 50 ei 59 anni uno su 5 Nell'RSA + 55%. La pandemia è la seconda causa di morte, dopo il cancro.

La scorsa settimana sono stati registrati più di 5,2 milioni di nuovi casi in tutto il mondo, l'11% in più rispetto al precedente. Questi sono i dati del bollettino settimanale dell'OMS. Anche la mortalità è aumentata dell'8% nell'ultima settimana, con 83.305 morti. Il conteggio globale del contagio ha continuato a crescere per l'ottava settimana consecutiva e attualmente supera i valori massimi raggiunti lo scorso gennaio.

Altre News per: covidsecondacausamortedopotumorisettimana