MSI: tanti laptop in promozioneElisabetta Canalis su Instagram : Basta con questo politicamente ...Sarah Whitney Ganoe accoltella i suoi bimbi : C'è sangue in casa, ma ...Linciato a Scampia è chiuso in un cassonetto dell'immondizia : Era ...Rimborso 730 : Ecco come averlo subitoDenise Pipitone : nuove rivelazioni dell’avvocato di Piera MaggioAlessandro Talotti morto a 40 ani : il campione sconfitto da un cancroUomini e Donne rivelazione sull’ex dama Maria Tona ... solo per farsi ...Filippo Viscido si è tolto la vita in garage : choc a Battipaglia per ...SALVA LA GALASSIA CON MASS EFFECT LEGENDARY EDITIONKerbal Space Program 2: serie più semplice per i nuovi giocatoriZTE: i suoi prodotti 5G ottengono punteggi alti per la valutazione ...Ghostrunner: annunciato il sequelLorella Boccia : mi ispiro a Ellen De GeneresKasia Smutniak : I diritti delle donne vanno tutelati!Covid-19 : Cala ancora l'indice di trasmissibilità RtGTA Online: ricompense doppie nelle Missioni Veicoli SpecialiGETSUFUMADEN: UNDYING MOON DISPONIBILE SU STEAM IN ACCESSO ANTICIPATOThe Sims 4 annuncia Oasi in Giardino KitXbox compie 20 anni! Al via le celebrazioniGeForce NOW: Biomutant e altri 15 giochi in arrivoDualSense: dal prossimo mese disponibili due nuove colorazioniZTE Axon 30 Ultra Lancio GlobaleHunter, i miglior brand di irrigatoriLG OLED TV TRASFORMA LE CASE IN GALLERIE D’ARTE
di Zazoom di domenica 11 aprile 2021

Divina Misericordia. Dove Vedere la Messa Domenica 11 Aprile 2021

Divina Misericordia. Dove Vedere la Messa Domenica 11 Aprile 2021

La celebrazione della Santa Messa della Divina Misericordia potrà essere vista su Rai 1 e Tv2000 alle ore 10.30 di domenica 11 aprile 2021. A seguire, dalle 12, Papa Francesco reciterà il Regina Coeli.

La Messa Solenne della Divina Misericordia potrà essere seguita anche in streaming su RaiPlay.it, sul canale youtube di Vatican News e sul sito di Tv2000 da pc, tablet e smartphone.

La Domenica della Divina Misericordia è stata istituita per tutta la Chiesa cattolica nel 2000 da San Giovanni Paolo II, in seguito alle apparizioni di Cristo a suor Faustina Kowalska. Si celebra quest'anno l'11 aprile, seconda domenica di Pasqua.

In questa occasione, la Rai e altri canali come Tv2000 trasmetteranno in diretta dalle 10:30 la Messa della Divina Misericordia a Roma, presieduta da Papa Francesco. Seguirà alle 12.00 il discorso del Santo Padre e la preghiera del Regina Coeli da Piazza San Pietro.

Suor Faustina Kowalska apparteneva alla Congregazione delle Suore di Nostra Signora della Misericordia, presso il Convento di Plock, a un centinaio di chilometri da Varsavia. Il 22 febbraio 1931, Gesù le apparve e le chiese di riprodurre su una tavola ciò che vedeva e di scrivere "Gesù, confido in Te".

Seguirono diverse apparizioni fino al 1938, anno della morte di suor Faustina. Durante questi sette anni, Gesù trasmise il culto della Divina Misericordia. È dal 1978 che la Santa Sede autorizza la diffusione di queste forme di culto. Suor Faustina è stata beatificata nel 1993 e poi canonizzata nel 2000 da Papa Giovanni Paolo II.

Altre News per: divinamisericordiadovevederemessadomenicaaprile