Microsoft celebra il Natale con la tecnologia SurfaceITALIAN CUP DI RAINBOW SIX SIEGEArma 3 - chiarezza sui filmati in-game e Fake NewsNacon RIG 300 Pro HX RecensioneTrust Trezo RecensioneMercato del lavoro: come un giovane può trovare occupazione in modo ...FERRARI VISION GRAN TURISMODeloitte Let's Play! 2022 - The European Esports marketFIFA World 2022: Hisense protagonista con il TV U7HQ Neymar JR. è pronto a entrare in The SandboxXiaomi Redmi Note 11 e Pro 5G : Sconto Black Friday Cyber MondayNADIA BATTOCLETTI SPLENDIDA SECONDA E MIGLIOR EUROPEA ASSOLUTA NEL ...Aragami 2, Horse Club Adventures 2 e altro ora disponibiliTT ISLE OF MAN - RIDE ON THE EDGE 3 ARRIVA NEL 2023Samsung nel Metaverso alla Milan Games Week | Samsung Smart AdventureTeenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge disponibile su PS5NACON - NUOVI CONTROLLER PRO COMPACT PER XBOXMedieval Dynasty disponibileKONAMI presenta la Coppa eFootball ItaliaAl via il Black Friday di iRobotPartorisce in casa a Rimini : ostetriche indagate per omicidio colposoDungeons & Dragons - ‘La Maledizione di Strahd’ ora disponibile in ...POCO Black Friday 2022 : prodotti in sconto al miglior prezzoGli addetti e i responsabili del servizio di prevenzione e protezione ...Come lavora un grafico nell'era digitale
di Anna Spiotta di mercoledì 24 marzo 2021

Luca Traini condannato a 12 anni : Tentò una strage di migranti

Luca

La Suprema Corte ha anche confermato il diritto al risarcimento per le vittime e per le parti civili


"Nel comportamento di Traini non c'è odio razziale - aveva sottolineato nella sua arringa l'avvocato difensore di Traini -, i neri vengono identificati da lui come i responsabili dello spaccio di droga nella provincia di Macerata e come responsabili della morte di Pamela Mastropietro , potevano essere anche gialli o pellerossa e il discorso sarebbe stato lo stesso. Non c'è stata una strage perché il reato richiede indeterminatezza delle persone offese ". Secondo il legale, Traini ha voluto "ergersi a vendicatore in preda ad un raptus emotivo di cui si dovrebbe tenere conto".

La Cassazione, invece, ha di fatto confermato il reato di strage aggravata dall'odio razziale, come chiesto dal rappresentante della procura generale. La pena a 12 anni di reclusione per Luca Traini diventa dunque definitiva.

Confermata dalla cassazione la condanna a 12 anni di Luca Traini, 31 anni, accusato di strage per aver sparato a sei migranti ferendoli, il 3 febbraio 2018 a Macerata, con l'aggravante dell'odio razziale. La Corte Suprema ha inoltre confermato il diritto al risarcimento delle vittime e delle parti civili. 

Altre News per: lucatrainicondannatoannitentò unastragemigranti