WB Games collabora con Bryson DeChambreau per portare nuovi contenuti ...MSI Summer Sale fino a 600 euro di sconto su diversi laptopEiyuden Chronicle mostrato un nuovo trailerTurchia, Svizzera, Galles: analisi delle avversarie dell’Italia a ...Roulette: origini, principali regole e varianti del giocoStrage Ardea : Bisogna fare chiarezza sulla morte di Daniel e David ...Nato, Premier Draghi : Riaffermare alleanza UsaPapa Francesco : Con la pandemia ci sono più poveriBuds Immersion: i nuovi auricolari true wireless di Wiko Cellularline presenta Rider, gamma di supporti motoDiablo II: Resurrected riapre le porte degli Inferi a settembreDe Bruyne e gli altri: ecco chi sono i migliori calciatori della ...OlliOlli World – Official E3 2021 TrailerHades arriva in edizione fisica su PlayStation e XboxBethesda mostra Starfield, svela Redfall e tanto altroModus Games annuncia il gioco d'azione di nuova generazione SoulsticeBattlefield 2042 Il trailer di gioco di fa il suo debutto all'E3SQUARE ENIX: tutti i giochi del digital-showcase event E3 2021Battlefield 2042 Gameplay Trailer | Xbox + Bethesda E3 2021Mario, Rabbid Peach e i loro amici torneranno nel 2022Tom Clancy's Rainbow Six Extraction disponibile a settembreFar Cry 6 svela i contenuti del Season PassRocksmith+ il futuro dell'apprendimento musicale interattivoRiders Republic disponibile al settembreJust Dance 2022 disponibile a novembre
di Giuseppe Saieva di martedì 16 marzo 2021

HAVEN: NUOVO STUDIO DI SVILUPPO A LAVORO SU UNA NUOVA IP PLAYSTATION

HAVEN: NUOVO STUDIO DI SVILUPPO A LAVORO SU UNA NUOVA IP PLAYSTATION

Sony Interactive Entertainment investe in un nuovo studio e nel suo progetto in corso

Jade Raymond, fondatrice di Ubisoft Toronto e Motive Studios e una delle forze creative alla base della serie di successo Assassin's Creed, ha annunciato la fondazione di Haven Entertainment Studios Inc., un nuovo studio di sviluppo di videogiochi con sede a Montreal, in Canada. Raymond ha creato un team di talenti di livello mondiale con oltre dieci anni di esperienza di collaborazione su diversi titoli e serie estremamente popolari. In linea con il nome dello studio, i titoli sviluppati serviranno da rifugio per i giocatori, riunendoli all'insegna del divertimento, dell'autoespressione e della creazione di una comunità. La vision del porto sicuro si estende anche al team, che promuove la trasparenza e il rispetto reciproco.

Sulla scorta dell'impegno verso la promozione del talento creativo e il superamento dei confini dell'innovazione, Sony Interactive Entertainment ha confermato oggi che investirà nel nuovo studio e nel suo primo progetto, una nuova IP per PlayStation non ancora annunciata.

"Sony Interactive Entertainment è orgogliosa di sostenere e investire in Haven e nel suo futuro", ha dichiarato Hermen Hulst, Head of PlayStation Studios. "Comprendiamo le sfide e i vantaggi derivanti dalla creazione di team creativi da zero, come ha fatto Jade, grazie alla propria vasta esperienza che ha dato vita a molte delle più grandi serie di giochi. Siamo fiduciosi ed entusiasti del futuro brillante di Haven Studios e del suo primo progetto, attualmente in fase di sviluppo".

"Non potevo che essere entusiasta di questa opportunità di tornare alle mie radici e lavorare con un team di talento per creare una nuova IP insieme", ha affermato Jade Raymond, CEO e fondatrice di Haven Studios. "Il lancio di uno studio indipendente con il supporto di Sony Interactive Entertainment ci offre la massima libertà di oltrepassare i limiti con il supporto di un editore che conosce a fondo il processo creativo di creazione dei giochi ed è noto per la costante ricerca della qualità e per l'approccio incentrato sul giocatore".

Altre News per: havennuovostudiosviluppolavoronuovaplaystation