Vaccini, il sindaco Corleone Nicolò Nicolosi si dimette

vaccini sindaco
Il sindaco di Corleone, Nicolò Nicolosi, ha annunciato sulla pagina Fb del Comune che presenterà le proprie dimissioni al consiglio convocato per domani. La decisione arriva dopo la polemica sorta a seguito dell'inchiesta dei Carabinieri del Nas che ha rivelato che sindaco e assessori, pur non rientrando nelle categorie indicate dalla legge, erano stati vaccinati a metà febbraio. A sua difesa, Nicolosi ha obiettato che "il sindaco è l'Azienda Sanitaria della Regione: per questo mi sono vaccinato e ho avvertito anche il presidente Musumeci"

Heather Parisi replica a Pomeriggio 5: Mai detto no ai vaccini, sostengo la libertà di scelta
Heather Parisi risponde alle dichiarazioni fatte da Myrta Merlino durante la puntata di Pomeriggio 5 del 16 aprile, chiarendo la propria posizione sull’obbligo vaccinale.

Vaccini 2025: anti-bronchiolite per neonati e focus sulla prevenzione in tutte le età
L'anti-bronchiolite (Rsv) per neonati e bambini, il richiamo al vaccino gratuito contro il meningococco B in adolescenza e l'introduzione di un'anagrafe vaccinale estesa anche agli adulti e anziani sono le principali novità del nuovo Calendario della vita 2025.

Vaccini carenti nei pazienti reumatologici: 1 su 5 non è protetto da infezioni comuni
In Italia, un paziente reumatologico su cinque non è vaccinato contro infezioni prevenibili come HPV, COVID-19, influenza, Herpes zoster e pneumococco.