di robbienash@ di lunedì 1 marzo 2021

Vaccini Covid: a Napoli gli effetti collaterali svuotano le scuole

vaccini covid
Gli effetti collaterali dei vaccini anti-covid stanno svuotando le scuole. Ne dà notizia l'edizione napoletana de "La Repubblica" e subito la notizia rimbalza in rete. Ecco cosa sta succedendo.

Vaccini anti-covid di massa ed effetti collaterali

Secondo la news, ripresa ed ampliata da altri quotidiani online, gli effetti collaterali dei vaccini anti-covid sarebbero importanti: dolori articolari, nausea, febbre anche alta. La scuola, specie a Napoli, ne starebbe risentendo in maniera pesante. Alla giornata di ieri infatti, 5.200 fra docenti, presidi e personale scolastico avrebbero già ricevuto il vaccino, ma gli effetti collaterali ne starebbero costringendo a letto un gran numero.

AstraZeneca: il vaccino dei professori

Parrebbe essere il vaccino AstraZeneca quello che sta falciando gli insegnanti napoletani. Tra quelli in commercio, è infatti il vaccino deputato alla terapia di massa del personale scolastico. La notizia in Campania sta riscuotendo grande eco, specie dopo aver appreso, due giorni fa, della morte di un operatore sanitario di 53 anni avvenuta dopo la seconda dose di vaccino.

Altre Notizie: AstraZeneca riconosce effetti collaterali del vaccino covid-19: possibili casi di trombosi; Covid-19 : In autunno servirà una nuova dose di vaccino per tutti; Covid : Quarta dose di vaccino over 80;
Ultime notizie