Lavoro : Ferrovie dello Stato assume Capi Stazione diplomati

lavoro ferrovie

Recentemente è stato pubblicato sul sito del gruppo Ferrovie dello Stato un annuncio relativo alla selezione dei nuovi dipendenti da assumere nel profilo di Capi Stazione.

Leggi anche Meloni celebra mille giorni a Palazzo Chigi: Oltre un milione di nuovi posti di lavoro, l'Italia può tornare a sognare

Le richieste di partecipazione devono essere inviate per via telematica entro l'8 marzo: per farlo è possibile utilizzare l'apposito modulo sul sito delle Ferrovie dello Stato Italiane, nella sezione “Campagne di ricerca”; cliccando sul profilo professionale che ti interessa, avrai accesso alla scheda di questo profilo univoco: utilizzando il pulsante "candidati" potrai scaricare il tuo curriculum vitae.

Caratteristiche dei compiti da svolgere

Le figure in questione saranno inserite in un contratto di apprendistato professionalizzante e parteciperanno ad una formazione specifica, che le porterà ad acquisire le competenze necessarie per svolgere il ruolo di capostazione. La ricerca riguarda quattro regioni, Marche, Liguria, Friuli Venezia Giulia e Lazio, con particolare riferimento alle città di Roma, Ancona, Genova e Trieste.

I dati utilizzati per questo profilo dovrebbero operare nel campo della regolazione del traffico ferroviario; in particolare, saranno responsabili delle attività di gestione, sorveglianza e coordinamento dei movimenti. Inoltre, verranno utilizzati nel settore relativo alle prestazioni dei treni e all'applicazione degli standard normativi.

Condizioni di partecipazione

Per partecipare alla selezione non è necessario essere in possesso di un diploma, ma è sufficiente un diploma di scuola media superiore.

Altri requisiti contenuti nell'annuncio includono:

età compresa tra 18 e 29 anni;

requisiti fisici disponibili sul sito web del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane;

possesso della patente di guida B;

residenza nelle seguenti province: Frosinone, Latina, L'Aquila, Rieti, Roma, Viterbo, Ancona, Ascoli Piceno, Chieti, Fermo, Macerata, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Teramo, Terni, Trieste, Udine, Gorizia, Pordenone , Alessandra, Genova, Savona, Imperia.

Il voto ottenuto nel diploma può eventualmente essere considerato un requisito preferenziale.

Altri posti vacanti presso Ferrovie dello Stato

Nella sezione specifica del sito web dell'azienda è possibile consultare anche le altre offerte di lavoro attualmente ancora attive, funzionali alla selezione di nuovi assunti.