Covid-19, vaccino AstraZeneca da 18 anni a over 55 : Johnson efficace al 66%

covid vaccino
Via libera dell'Ema, l'agenzia europea del farmaco, al vaccino AstraZeneca per i maggiori di 18 anni. Può essere utilizzato anche dagli over 55 "anche se non ci sono ancora molti dati poichè la maggior parte dei partecipanti ai test avevano età compresa tra i 18 e i 55". "E' una notizia incoraggiante. La battaglia contro il virus è ancora complessa, ma avere a disposizione un altro vaccino efficace e sicuro ci dà più forza nella campagna di vaccinazione", commenta il ministro della Salute, Speranza su Facebook.

Il vaccino di Johnson & Johnson's contro il Covid ha dimostrato un'efficacia al 66% nel prevenire il contagio. Lo rivelano i dati provvisori emersi dalla fase 3 della sperimentazione. Il vaccino richiede una sola iniezione. Il tasso di efficacia è inferiore a quello riportato da BioNTech/Pfizer, Moderna e Oxford/

Covid-19, Cina contro USA: Basta strumentalizzazioni e diffamazioni sull'origine della pandemia
Continua il dibattito sull'origine della pandemia di Covid-19, con la Cina che respinge fermamente l'ipotesi di una fuga del virus da un laboratorio.

Covid-19: la Cia rivaluta l'origine della pandemia, possibile fuga da un laboratorio cinese
La Central Intelligence Agency (Cia) ha dichiarato che è "probabile" che la pandemia di Covid-19 abbia avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina.

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro
Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro.