Chi è il Gen. Figliuolo, nuovo Commissario per l'Emergenza CovidCoronavirus: la Commissione europea presenterà il suo progetto di ...Vaccini Covid: a Napoli gli effetti collaterali svuotano le scuoleSony presenta BRAVIA XR A90J primo TV con intelligenza cognitiva al ...ASUS ROG svela nuovi prodotti per il gamingElettra Lamborghini si sente male a Domenica In, VideoDANIEL WELLINGTON LANCIA UN NUOVO WATCH IN CERAMICAL’Ordine degli Infermieri di Massa Carrara si rinnova. Luca Fialdini ...VALORANT Atto 2 Episodio 2 Astra e il Pass BattagliaSanremo 2021 : ballerina e tecnico Rai positivi e in quarantenaEmesso mandato di arresto per Qinxuan Pan in Murder Of Kevin Jiang, ...Udinese-Fiorentina: probabili formazioni e le ultime dai campiCovid 19: e se chi cura a casa (gratis!) avesse ragione?Anticipazioni Il Paradiso delle signore: Gloria si nascondeDALLA PARTE DEGLI ANIMALI : I CANI-CAMPIONI DI RETRIEVING GAMEKaspersky: minacce dietro serie TV e film in nominationGli strumenti etnici più famosiChando Erik Luna e la sua battaglia contro la bulimia: intervista ...Come nutrire correttamente il gattoBRAVELY DEFAULT II oggi disponibile su Nintendo SwitchPlayStation Plus: i giochi di marzoGTA Online: pattuglia le acque con il Nagasaki Dinghy armatoDEATHLOOP: nuovo trailer e brano originale Déjà vuKnockout City: Beta cross-play e nuovo trailerThe Sims festeggia il 21° compleanno
di

Turrican Flashback Recensione

Turrican Flashback Recensione

Bentornato Turrican

Il 29 gennaio 2021 esce in versione fisica e digitale l’attesissima collezione di Turrican Flashback su Nintendo Switch e Sony PlayStation 4ININ Games ci porta uno dei più grandi platform-shooter della storia dei videogames che ha fatto divertire milioni di giocatori di tutte le piattaforme negli anni ’90. Turrican Flashback riunisce in un unico pacchetto i 4 mitici titoli della serie Turrican: Turrican I, Turrican II The Final Fight, Mega Turrican e Super Turrican.

Realizzazione Tecnica

Turrican Flashback è stato sviluppato congiuntamente tra il team originale Factor 5 e i Ratalaika Games che hanno cercato di migliorare i giochi senza però stravolgerli. Per fare questo sono stati aggiunti nuovi filtri Retro, full widescreen ed elementi dinamici che permettono ai giocatori di personalizzare l’esperienza. Graficamente, al di là dei diversi filtri sopra menzionati, i titoli vengono presentati così come sono stati realizzati negli anni ’90. In pratica sono dei Porting un po’ rielaborati. Ad esempio, con il filtro full widescreen si potrà giocare a tutto schermo, ma ci sarà una perdita di nitidezza. Per quanto riguarda il frame rate invece è migliorato molto. Infatti, non c’è nessun tipo di rallentamento e tutto risulta fluido e stabile.

Il Gameplay è rimasto identico come nei titoli originali, anche se ora i controlli sono stati rielaborati rendendoli più semplici da padroneggiare. Il comparto audio poi è stato migliorato pesantemente. Ora la riproduzione delle colonne sonore – di Chris Huelsbeck – e degli effetti risulta più che cristallina. Molto gradita la nuovissima funzione Rewind che consentirà di riprendere esattamente da dove il giocatore ha perso la vita; mentre i salvataggi permetteranno di continuare esattamente da dove è stata interrotta la partita. Sicuramente questo renderà il titolo molto più facile. Disponibili i codici cheat originali per ogni titolo che offrono salute infinita, munizioni ecc; attenzione, se usati non permetteranno di sbloccare i trofei.

Caratteristiche Della Raccolta:

  • Turrican, Turrican II: The Final Fight, Mega Turrican e Super Turrican in un’unica confezione.
  • Schema di controllo moderno rielaborato che semplifica le serie.
  • Personalizzazione dell’esperienza con shader, sfondi e diverse opzioni di visualizzazione.
  • Livelli giganteschi, azione e combattimenti contro enormi Boss.
  • La funzione Riavvolgi consente di affrontare la sfida con un po’ di aiuto.
  • Colonne sonore senza acclamate dalla critica firmate da Chris Huelsbeck.

Conclusione

Per la prima volta in assoluto i migliori giochi della serie sono stati meticolosamente rimasterizzati per riportare ai giorni nostri l’avventura e l’azione di Turrican. Questo nuovo titolo offrirà ai fan e ai nuovi giocatori ??l’opportunità di sperimentare e rivivere mitiche battaglie, esplorare livelli immensi e affrontare Boss giganteschi. La raccolta racchiude il ritorno di un titolo amatissimo e molto altro in un pacchetto da 29,99 euroConsigliato!

Voto: 8/10

Vedi anche : turricanflashbackrecensione

zazoom