Sanremo 2021: Se l’Ariston apre al pubblico, scendiamo in piazza!

sanremo 2021
Scrive il ilsecoloxix : La Commissione di vigilanza Rai ha convocato per martedì il direttore di Rete, Stefano Coletta, per discutere il caso. Tutti i teatri italiani devono restare chiusi al pubblico, dalla Scala alla sale parrocchiali. Chiusa la prosa, chiusa l'opera, chiuso il balletto, chiusi i concerti classici e jazz e pop, chiusi i cinema. Tutti chiusi tranne, pare, l'Ariston, perché si sa che senza il Festival di Sanremo non c'è salvezza, e insomma per chi decide l'Italia è ancora e sempre sinonimo di canzone, cuore e amore e via andare.

Da Emma Dante a Renzo Arbore passando per operatori esclusi dal ristoro, il mondo dello spettacolo va controcorrente all'ipotesi pubblica a Sanremo 2021 guidata da Amadeus. E il malcontento esplode sui social: "È vergognoso che il ministro Franceschini sia latitante da mesi, non dice niente, non si espone". Al momento l'unica soluzione possibile per avere un pubblico sicuro sembra un numero ridotto di figuranti tamponati, diversi per le cinque serate. In ogni caso è chiaro che in base all'ultimo Dpcm che conferma la chiusura di teatri, cinema e spettacoli dal vivo, Sanremo 2021 non può in alcun modo configurarsi come evento pubblico.

Promessa d'amore mantenuta: proposta di matrimonio al concerto di Olly dopo la vittoria a Sanremo
“Se Olly vince Sanremo io ti sposo”: una frase detta per gioco, diventata una promessa reale e poi una proposta di matrimonio.

Chi è Carlos Diaz Gandia, il coreografo di Gaia a Sanremo 2025 ospite a Verissimo
Carlos Diaz Gandia sarà ospite per la prima volta a Verissimo nella puntata di sabato 5 aprile. Il coreografo spagnolo ha ottenuto un'ampia visibilità grazie al successo virale della coreografia di "Chiamo io chiami tu", il brano presentato da Gaia al Festival di Sanremo 2025.

Hit Parade: Lady Gaga conquista la vetta degli album, nei singoli domina Sanremo
A un mese dalla conclusione del Festival di Sanremo 2025, la classifica dei singoli è dominata dai brani presentati sul palco dell'Ariston, occupando interamente le prime dieci posizioni.