di Giuseppe Saieva di venerdì 22 gennaio 2021

RAINBOW SIX SIEGE PG NATIONALS: FINALISSIMA DEL WINTER SPLIT IL 24 GENNAIO

rainbow siege

Il celebre torneoinvernale dedicato a Tom Clancy’s Rainbow Six Siege sta per concludersianche quest’anno all’insegna dello spettacolo in una cornice ricca diintrattenimento e approfondimenti dedicati agli appassionati.

 L’edizione invernaledel Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals 2020, esclusivo torneodedicato a uno dei 10 videogame più seguiti in assoluto a livellointernazionale dall’enorme community dell’esport e il quinto più visto su Twitch Italia,vedrà la propria conclusione nei prossimi giorni. Più precisamente, la finalissima,l’evento più sentito e atteso dai fan esport di tutto il paese, si terrà il 24gennaio a partire dalle 15:00 sul canale Twitch ufficiale del gioco,Rainbow6IT. L’evento sarà, come da tradizione, unacelebrazione in toto della scena competitiva dedicata al famosissimosparatutto tattico di casa Ubisoft, con diversi momenti dedicati a una delle fanbasetra le più entusiaste e appassionate dell’intero movimento.

PG Esports e Ubisoft hanno, infatti,pensato ad un pre-show davvero speciale, un contenitore dedicato a veterani eneofiti di Rainbow Six Siege con approfondimenti, interviste e tanti,tanti ospiti ed esponenti di spicco della scena italiana, come i ragazzi della R6Italian Community e streamer come Elisery e Alucc. Inoltre,il pubblico potrà assistere ad una sfida inedita ed imperdibile: la StaffRumble targata Pringles, che vedrà impegnati coach e manager deiteam che hanno partecipato al PG Nationals di Rainbow Six. A seguire è previstolo scontro per il terzo posto, che vedrà protagonisti Goskilla e NotoriousLegion, pronti a darsi battaglia all’ultima kill per assicurarsi un postosul podio.

L’appuntamento del 24 gennaio con il Winter Split 2020, lo sipuò ben dire, sarà per il pubblico collegato da casa un crescendo di emozioni epalpitazioni, che culminerà con la finalissima tra Macko e Mkers,uno dei game più attesi di tutto il panorama esport italiano. I Macko,infatti, sono il team che ha difeso i colori italiani durante la ChallengerLeague e si può proprio dire che “Villa” sia il loro fortino, espugnatosolamente dai Mkers

Il roster è composto da player dalla grandeesperienza internazionale come Sirboss e Alation e da giovaniastri nascenti della scena competitiva italiana come T3b. I Mkerssono, invece, una realtà da tempo affermata a livello internazionale, tanto daarrivare ad essere il primo team italiano a partecipare al celebre SixInvitational, il campionato del mondo Rainbow Six Siege. Il perno dellasquadra è sicuramente Aqui, un vero asso che primeggia praticamente intutte le statistiche, dal rapporto morti-uccisioni fino all’entry difference,la capacità di mettere a segno la prima kill della partita. 

A questi livelli,però, è soprattutto il gruppo a fare la differenza e il buon Aqui,infatti, sa di poter contare sul prezioso supporto dei suoi compagni, come Sasha,maestro nel ribaltare anche le situazioni più disperate, Gemini e Torok,coach e punto di riferimento del team. La posta in gioco è massima, così comel’abilità dei player impegnati, insomma, gli ingredienti per uno spettacolo coni fiocchi ci sono tutti, non resta che collegarsi al canale Twitch Rainbow6IT e fare il tifo: chi porterà a casa iltitolo di campione?

L’attesissima finale, poi, sarà commentatae analizzata in ogni suo dettaglio nell’Analyst Desk, spazio all’internodel quale sarà ospite speciale MrBox, grande esperto e volto noto tragli appassionati di Rainbow Six Siege, che premierà il miglior giocatoredella Regular Season.

PG Esports e Ubisoft offronoda anni il meglio del gaming competitivo ai milioni di supporter italiani di TomClancy’s Rainbow Six Siege, anche grazie all’ormai consolidatacollaborazione con adidas e Predator Gaming, che anche quest’annosaranno partner della manifestazione, continuando a dimostrarsi grandisostenitori dell’esport a livello internazionale,  e a nuovi partner del calibro di Pringles, che ha iniziato a supportare il torneodalle sue fasi finali. Come al solito, per scoprire quale sarà la squadravincitrice, non rimane che gustarsi la finale del Winter Split 2020. Staytuned e… che vinca il team migliore!

Altre Notizie: Ancora sole, ma è rischio maltempo nel weekend: le previsioni meteo di oggi; Trasporti, Fiorentini (Enel Italia): Situazione da migliorare sulle stazioni di ricarica; Trasporti, Nessi (Asstra): Uniformare il sistema tariffario in Lombardia;