Maratona di Londra,-LA DIRETTA STREAMING- ecco i protagonisti di ...NVDIA STUDIO DIGEST di SettembreLa Cassazione conferma ergastolo a Leonardo CazzanigaPresidente Joe Biden firma legge contro shutdownLe bici elettriche Bezior X500 e M1 sono in offerta a un prezzo mai ...FIFA 23 viene lanciato oggi in tutto il mondoWRC GENERATIONS: APERTI I PREORDINIF1: Sospetti Red Bull, clamoroso violato il budget cap? PAW Patrol: Gran premio è ora disponibile per console e PCGTA Online: i Salti col paracadute Junk EnergyGTA Online: per gli abbonati a GTA+ vantaggi da brividoSWORD ART ONLINE ALICIZATION LYCORIS DISPONIBILE PER NINTENDO SWITCHThe Elder Scrolls Online - Evento Eredità dei bretoni e Firesong DLCTrust GXT 391 Thian RecensioneIlary Blasi sexy su Instagram ... reggiseno e mascherinaPathfinder: Wrath of the Righteous disponibile su ConsoleThe Callisto Protocol: Black Iron Prison TrailerWorld of Warcraft Dragonflight arriverà il 29 novembreDiablo Immortal - primo aggiornamento maggiore disponibileGOAT SIMULATOR 3 OUTFIT ARRIVA SU FORTNITEPGA TOUR 2K23 - rivelati gli aggiornamenti del “Course Designer”L’Update Primal Ravage di Kingdom Rush Vengeance è ora disponibileEvento Paura del Buio di Apex LegendsLogitech G CLOUD con supporto GeForce NOWMEDION ERAZER: il mondo del gaming ha un nuovo player
di Giuseppe Ferrazzuolo di martedì 19 gennaio 2021

Louis, il cane cieco che è stato adottato da una persona che sta perdendo la vista

Louis

Louis è un Shepherd Lab di tre anni di San Diego, abbandonato dalla famiglia perché cieco, nonostante l'handicap causato dalla loro incuria, ha trovato casa a tempo di record. Ad adottarlo, e dargli una vita circondata dall'amore, è stata la famiglia Walkers: Steve, Kacey e sua figlia Jordan, persone che sanno cosa significa “smettere di vedere”.

Steve è un veterano della Marina che ha iniziato a perdere la vista in giovane età a causa di una rara malattia agli occhi, la retinite pigmentosa. Ma non si è lasciato fermare dalla sua patologia: oggi è un atleta paralimpico, tra maratone e triathlon. La sua casa è perfettamente attrezzata per la disabilità di Steve ed è quindi perfetta anche per accogliere Louis e aiutarlo a diventare indipendente come prima.

La candidatura di Steve all'adozione è stata proposta da sua figlia Jordan, convinta che la sua famiglia potesse davvero fornire l'aiuto concreto di cui Louis aveva bisogno, dopo anni di abbandono che lo hanno reso cieco. E l'adozione è avvenuta a tempo di record: l'Helen Woodward Animal Center ha subito contattato i Walkers, per dare al cane il lieto fine che stava aspettando.

Louis

Louis ha sviluppato una grave infezione agli occhi che non è mai stata curata. I suoi ex proprietari si sono avvicinati a un veterinario quando era troppo tardi e l'unica soluzione era rimuovere le due vesciche. Il cane è stato operato e, poco dopo il rientro a casa, è stato investito da un'auto. Si è rotto una gamba, ma ancora una volta Louis non ha ricevuto le cure di cui aveva bisogno. La sua gamba guarì male e, essendo diventati "un fardello troppo pesante", decisero di liberarsene.

«Non volendo prendersi cura di un cane cieco e zoppo, i suoi proprietari hanno consegnato Louis in un rifugio nell'area di Calexico, dove fortunatamente ha ricevuto l'intervento chirurgico alla zampa di cui aveva bisogno». Il personale del canile sapeva che Louis meritava la perfetta casa e che stando lì non l'avrebbe mai trovata. Così si è rivolto all Helen Woodward Animal Center, che si è subito mobilitato per raccogliere fondi e trovare la famiglia perfetta.

Louis condividerà la sua nuova casa con un bulldog di nome Dragon e un coniglio di nome Honey, entrambi animali da salvataggio. Ma la sua guida sarà Steve, con cui condivide il dramma della cecità. Il destino li ha uniti e siamo certi che d'ora in poi questo cagnolone non dovrà più temere per la sua vita, pronto a scrivere un nuovo capitolo che riempirà con l'amore il buio che ora vede.

Altre News per: louiscaneciecostatoadottatopersonaperdendo