di Giuseppe Ferrazzuolo di martedì 19 gennaio 2021

Louis, il cane cieco che è stato adottato da una persona che sta perdendo la vista

louis cane
Louis è un Shepherd Lab di tre anni di San Diego, abbandonato dalla famiglia perché cieco, nonostante l'handicap causato dalla loro incuria, ha trovato casa a tempo di record. Ad adottarlo, e dargli una vita circondata dall'amore, è stata la famiglia Walkers: Steve, Kacey e sua figlia Jordan, persone che sanno cosa significa “smettere di vedere”.

Steve è un veterano della Marina che ha iniziato a perdere la vista in giovane età a causa di una rara malattia agli occhi, la retinite pigmentosa. Ma non si è lasciato fermare dalla sua patologia: oggi è un atleta paralimpico, tra maratone e triathlon. La sua casa è perfettamente attrezzata per la disabilità di Steve ed è quindi perfetta anche per accogliere Louis e aiutarlo a diventare indipendente come prima.

La candidatura di Steve all'adozione è stata proposta da sua figlia Jordan, convinta che la sua famiglia potesse davvero fornire l'aiuto concreto di cui Louis aveva bisogno, dopo anni di abbandono che lo hanno reso cieco. E l'adozione è avvenuta a tempo di record: l'Helen Woodward Animal Center ha subito contattato i Walkers, per dare al cane il lieto fine che stava aspettando.

louis cane

Louis ha sviluppato una grave infezione agli occhi che non è mai stata curata. I suoi ex proprietari si sono avvicinati a un veterinario quando era troppo tardi e l'unica soluzione era rimuovere le due vesciche. Il cane è stato operato e, poco dopo il rientro a casa, è stato investito da un'auto. Si è rotto una gamba, ma ancora una volta Louis non ha ricevuto le cure di cui aveva bisogno. La sua gamba guarì male e, essendo diventati "un fardello troppo pesante", decisero di liberarsene.

«Non volendo prendersi cura di un cane cieco e zoppo, i suoi proprietari hanno consegnato Louis in un rifugio nell'area di Calexico, dove fortunatamente ha ricevuto l'intervento chirurgico alla zampa di cui aveva bisogno». Il personale del canile sapeva che Louis meritava la perfetta casa e che stando lì non l'avrebbe mai trovata. Così si è rivolto all Helen Woodward Animal Center, che si è subito mobilitato per raccogliere fondi e trovare la famiglia perfetta.

Louis condividerà la sua nuova casa con un bulldog di nome Dragon e un coniglio di nome Honey, entrambi animali da salvataggio. Ma la sua guida sarà Steve, con cui condivide il dramma della cecità. Il destino li ha uniti e siamo certi che d'ora in poi questo cagnolone non dovrà più temere per la sua vita, pronto a scrivere un nuovo capitolo che riempirà con l'amore il buio che ora vede.

Altre News per: louiscaneciecostatoadottatopersonaperdendo

Advertising