La scuola chiede : Senza sicurezza non torniamo

scuola chiede
I Presidenti dei Consigli d'istituto di Roma e Lazio sono "al fianco di studenti, docenti e presidi", mostrando "diffidenza in una riapertura che non considerasse la sicurezza esterna alla scuola". Gli studenti delle superiori del Lazio, Molise, Piemonte, Emilia Romagna, tornano oggi in presenza al 50%. A Milano, gli studenti del Comitato in difesa della scuola bloccano con catene l'ingresso dell'Ufficio scolastico regionale: "Chiuso per incompetenza", scrivono. In 30 città blitz di Azione studentesca: "Senza sicurezza non torniamo"

Isola del Giglio, addio alle suore: rischio chiusura per la scuola dell'infanzia e polemiche politiche
Le Suore Francescane Adoratrici della Santa Croce lasciano l'Isola del Giglio. La superiora generale ha comunicato la chiusura della comunità religiosa, sollevando timori per il futuro della scuola dell'infanzia Eugenio Efrati di Giglio Porto.

Compiti a casa e verifiche in classe, nuova circolare del Ministero: cosa cambia a scuola
Promuovere una collaborazione positiva tra scuole e famiglie è l'obiettivo della nuova circolare firmata dal ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, riguardante la programmazione di verifiche in classe e l'assegnazione dei compiti a casa.

Sparatoria a Marano: uomo ucciso in auto vicino a una scuola
Questa mattina a Marano di Napoli un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco mentre si trovava nella sua auto, una BMW bianca, in via Marano-Pianura, nei pressi della scuola Papa Luciani.