Covid-19, nuovo paziente 1 già a novembre 2019

covid nuovo
Trovato il nuovo paziente 1 di coronavirus in Italia: si tratterebbe di una milanese di 25 anni, sottoposta a una biopsia della pelle per una dermatosi atipica, il 10 novembre 2019. Prima quindi del bimbo in cui era stata documentata la presenza del virus, con un test fatto a dicembre 2019. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Dermatology dai ricercatori dell'Università Statale di Milano, Ieo e Centro diagnostico italiano. "Dimostrati altri casi in cui l'unico segno di Covid-19 è una patologia cutanea", dicono.

Covid-19, Cina contro USA: Basta strumentalizzazioni e diffamazioni sull'origine della pandemia
Continua il dibattito sull'origine della pandemia di Covid-19, con la Cina che respinge fermamente l'ipotesi di una fuga del virus da un laboratorio.

Covid-19: la Cia rivaluta l'origine della pandemia, possibile fuga da un laboratorio cinese
La Central Intelligence Agency (Cia) ha dichiarato che è "probabile" che la pandemia di Covid-19 abbia avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina.

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro
Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro.