Call of Duty Black Ops: Cold War la Stagione 1 continuaACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN festeggia il secondo anniversario con ...GUARDA IL NUOVO ALL-OUT-ACTION TRAILER DI PERSONA 5 STRIKERSMilan : Mario Mandzukic sceglierà la maglia numero 9Hotel Rigopiano : Oggi ricordo delle 29 vittimeRussia : Fermati 68 alleati di NavalnyiPhone 12 Pro Max - Huawei Mate 40 Pro - Google Pixel 5: quale ...Nintendo Switch e Switch Lite sono le console del Natale 2020Di Covid muoiono solo i vecchi: La maestra Sabrina Pattarello ...Emma Marrone e Alessandra Amoroso : Pezzo Di CuoreL'allarme dei medici: Hanno fatto feste a Capodanno, ma non lo dicono!Un sondaggio di Wiko rivela che i dispositivi hi-tech sono un ...Matteo Salvini: No ad un esecutivo minestrone Milano, anziano strangola la moglie 90enne Bloober Team svela un nuovo trailer live action per The MediumGTA Online: la Maibatsu Manchez Scout disponibile da Warstock Cache ...OUTRIDERS: SVELATE LE CARATTERISTICHE DELLA VERSIONE PER PCMILESTONE ANNUNCIA L’ARRIVO DI MXGP 2020 SU PlayStation 5Samsung annuncia Galaxy S21/5G/Ultra 5G e molto altroStazione Duomo a Napoli : Una passeggiata nello spazioSONIC SI UNISCE A PUYO PUYO TETRIS 2Xiaomi porta Mi Watch in ItaliaKONAMI E IQONIQ INSIEME PER LA STAGIONE 2020-21 di eFootball.ProTURTLE BEACH annuncia l'acquisizione di NEAT MicrophonesmisterBonny: nasce l’e-commerce di elettronica di consumo tutto ...
di

L'intrattenimento corre online: come sono cambiate le nostre abitudini negli ultimi anni

L'intrattenimento corre online: come sono cambiate le nostre abitudini negli ultimi anni

Nel giro di pochi anni le nostre abitudini nel campo dell'intrattenimento sono state letteralmente rivoluzionate dalla tecnologia: computer sempre più potenti, televisori connessi a internet e smartphone multifunzione hanno reso molto più pratica e personalizzata la fruizione dei contenuti multimediali, portando nelle nostre case, e non solo, un nuovo modo di intendere lo svago.

intrattenimento online

(Pixabay)

Piattaforme web e app: come circolano i contenuti di entertainment

Sin dagli esordi di internet nelle nostre case, gli utenti del web cercano ogni giorno nuovi modi per divertirsi e trovare un po' di svago durante la quotidianità. Oltre ai tanti progressi fatti dal punto di vista dei servizi dedicati al lavoro, allo studio, allo shopping e alla gestione familiare, solo per citare alcuni esempi di questa grande rivoluzione legata alla rete, proprio l'intrattenimento rappresenta uno dei settori più vivaci e in continua evoluzione.

Col passare degli anni, i servizi di entertainment online si sono continuamente ampliati e migliorati, fino ad arrivare oggi a sistemi avanzati e in grado di personalizzare le proposte per i singoli utenti: grazie a piattaforme web e applicazioni per dispositivi mobili che sfruttano l'intelligenza artificiale, infatti, gli operatori del settore riescono a venire incontro ai diversi gusti, intercettando o addirittura anticipando le varie richieste. Ciò ha portato a un modo tutto nuovo di utilizzare tali servizi, con cataloghi sempre più ampi e al tempo stesso "su misura".

Il gioco si pratica online: come è cambiato il mondo dei videogame

Quando si parla di intrattenimento online, è impossibile non fare riferimento al settore dei videogame, uno di quelli che ha maggiormente conosciuto l'impatto delle nuove tecnologie. Le proposte in tal senso sono cresciute a dismisura di anno in anno, fino a portare oggi a cataloghi davvero ampi e ricchi di soluzioni differenti, che spaziano dai giochi di sport e di azione a quelli da tavolo. In quest'ultimo ambito rientra, in particolare, la sfera dei casino digitali, che sono riusciti a imporsi al pubblico grazie a piattaforme web e applicazioni mobili particolarmente sicure ed efficaci, in cui poter disputare tornei di blackjack o puntare alle slot in modo semplice e rapido.

Al tempo stesso, altre tipologie di videogame sono uscite dalla classica dimensione domestica legata a console e PC, per aprirsi alla rete internet, sinonimo di globalità senza confini. Dai giochi di calcio, basket e altri sport fino ai cosiddetti tile-matching, passando per la ricca proposta di giochi del genere battle royale, gran parte dei titoli si muove oggi sul web, offrendo la possibilità di creare sfide anche in tempo reale: un'evoluzione divertente e al passo coi tempi di gare e tornei tra amici fatte in casa.

intrattenimento online

(Pixabay)

Musica e film: i contenuti audio e video sono oggi online

Nell'ambito dell'intrattenimento, è impossibile non puntare lo sguardo a un altro grande cambiamento di questi anni, legato alla fruizione di contenuti audio e video. Musica, film, serie tv, documentari, cartoni animati, tutto passa oggi per il cosiddetto streaming, ossia l'accesso a contenuti multimediali con un download che avviene praticamente in tempo reale.

Che sia da PC, smart TV o da device mobili, è oggi possibile accedere a un catalogo davvero sconfinato di proposte, che include grandi classici della musica o del cinema, così come le ultime uscite. In ambito musicale, per esempio, attraverso le principali piattaforme come Spotify o Tidal, solo per citarne due, gli utenti possono avere a portata di mano singole tracce e album completi, playlist di genere o personalizzate, il tutto con la comodità di ascoltare i propri contenuti preferiti tanto a casa quanto in giro, durante lo sport o sui mezzi pubblici.

Altrettanto pratica è la fruizione dei contenuti video in streaming, una tecnologia che in pochissimo tempo ha mandato in soffitta i classici DVD tanto utilizzati fino a qualche anno fa. Senza necessità di supporti fisici, oggi possiamo accedere a interi cataloghi di film di qualsiasi genere, ma anche a serie TV complete e molto altro, tra l'altro con la possibilità di integrare le relative app alle moderne smart TV.

Insomma, grazie alla rete internet ciascuno può accedere alla tipologia di svago che più ama, con la massima facilità e in tempi sempre più rapidi: un servizio che ha cambiato radicalmente le nostre abitudini e di cui non potremmo più fare a meno.

Vedi anche : intrattenimentocorreonlinecomesonocambiatenostre

zazoom