di netxu@ di lunedì 28 dicembre 2020

Samsung Galaxy Chromebook2 arriverà all'inizio del 2021 con display QLED

samsung galaxy
Samsung dovrebbe annunciare molto presto il primo Chromebook con pannello QLED: il Galaxy Chromebook2.Samsung non sta abbandonando il mercato dei Chromebook ed è pronta a lanciare una seconda produzione dopo il prodotto dell'anno scorso. Questa versione dovrebbe essere più conveniente.In particolare che sarà il primissimo Chromebook dotato di uno schermo QLED (13,3 pollici), tecnologia già ampiamente spinta da Samsung sui suoi televisori e che promette contrasto, colorimetria e luminosità migliori. Il QLED stava iniziando a fare la sua comparsa su alcuni dei monitor premium del marchio e ora sta arrivando sui laptop.

Un prezzo abbordabile?

Samsung Galaxy Chromebook2 avrà un "sound premium" 178% più potente, un design super sottile, un Intel di decima generazione e una compatibilità con Wi-Fi 6 standard.

La macchina dovrebbe essere ufficializzata al CES 2021 all'inizio del prossimo gennaio.

Buone notizie, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 dollari, mentre il Galaxy Chromebook dello scorso anno è stato appesantito da un prezzo proibitivo di 999 dollari. Quest'ultimo era però dotato di un processore i5, mentre si tratta di un i3 che troviamo sul Galaxy Chromebook 2. Non bisogna escludere la possibilità che Samsung offra diverse configurazioni di processore, RAM e memoria interna. Il prezzo di 699 dollari sarebbe quindi un prezzo di partenza e si potrebbero proporre altre opzioni, più efficienti e costose.

Altre Notizie: Aereo Douglas DC-4 precipita vicino a Fairbanks in Alaska: due persone a bordo; Coppa Italia: Juventus supera la Lazio e accede alla finale; Guerra e tangenti in Russia: arrestato il Vice Ministro della Difesa;