Call of Duty Black Ops: Cold War la Stagione 1 continuaACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN festeggia il secondo anniversario con ...GUARDA IL NUOVO ALL-OUT-ACTION TRAILER DI PERSONA 5 STRIKERSMilan : Mario Mandzukic sceglierà la maglia numero 9Hotel Rigopiano : Oggi ricordo delle 29 vittimeRussia : Fermati 68 alleati di NavalnyiPhone 12 Pro Max - Huawei Mate 40 Pro - Google Pixel 5: quale ...Nintendo Switch e Switch Lite sono le console del Natale 2020Di Covid muoiono solo i vecchi: La maestra Sabrina Pattarello ...Emma Marrone e Alessandra Amoroso : Pezzo Di CuoreL'allarme dei medici: Hanno fatto feste a Capodanno, ma non lo dicono!Un sondaggio di Wiko rivela che i dispositivi hi-tech sono un ...Matteo Salvini: No ad un esecutivo minestrone Milano, anziano strangola la moglie 90enne Bloober Team svela un nuovo trailer live action per The MediumGTA Online: la Maibatsu Manchez Scout disponibile da Warstock Cache ...OUTRIDERS: SVELATE LE CARATTERISTICHE DELLA VERSIONE PER PCMILESTONE ANNUNCIA L’ARRIVO DI MXGP 2020 SU PlayStation 5Samsung annuncia Galaxy S21/5G/Ultra 5G e molto altroStazione Duomo a Napoli : Una passeggiata nello spazioSONIC SI UNISCE A PUYO PUYO TETRIS 2Xiaomi porta Mi Watch in ItaliaKONAMI E IQONIQ INSIEME PER LA STAGIONE 2020-21 di eFootball.ProTURTLE BEACH annuncia l'acquisizione di NEAT MicrophonesmisterBonny: nasce l’e-commerce di elettronica di consumo tutto ...
di

Alpha Motors Svela Ace, Un Concept Coupé Elettrico Vintage

Alpha Motors Svela Ace, Un Concept Coupé Elettrico Vintage

Minimalista, sobrio e decisamente retrò, così potremmo descrivere in tre parole “Ace”, un concept coupé elettrico svelato questa settimana dal giovane produttore americano Alpha.

È solo un concetto, ma che aspetto! Mentre i veicoli elettrici il più delle volte oscillano tra un aspetto banale o futuristico, l'Alpha Ace potrebbe aprire la strada a un'alternativa interessante: il coupé elettrico minimalista e vintage. Questo piccolo veicolo è il secondo concept svelato dalla start-up californiana Alpha, che si era già fatta un nome all'inizio del 2020 con il suo Icon, un concept di furgone dall'aspetto cubico leggermente meno allegro.
Un'identità da ricercare tra la city car inglese degli anni '60 e la coupé italiana degli anni '70
La sua identità, l'Alpha Ace, la cerca guardando in modo vistoso al retrò per sintetizzare e ibridare l'estetica di modelli come l'Alfa Romeo 105 e 115, o l'Hillman Imp, a cui l'Ace preso molto in prestito.
Il concetto elettrico di Alpha prende le dimensioni di questi diversi veicoli, ma rispolvera la loro silhouette. Ha quindi ereditato un design aggressivo e sobrio, mescolando linee laterali arrotondate con un taglio anteriore che incorpora una griglia e fari che ricordano un po' certi modelli Fiat 128. In più ha parafanghi particolarmente imponenti.
Minimalista e funzionale, l'interno combina superfici in pelle con parti metalliche semplicemente spazzolate. C'è anche un touch screen XXL che guarda a quelli offerti da Tesla, in particolare sulla Model 3 .

Un'auto elettrica efficiente

In termini di prestazioni e specifiche, l'Alpha Ace pesa poco più di 1,6 tonnellate e ha un'autonomia di 400 chilometri. Il concept rivendica anche un passaggio da 0 a 100 km / h in poco più di 6 secondi. Per il resto, il veicolo cerca di offrire un'esperienza relativamente classica, senza guida assistita o autonoma. Una buona cosa, poiché queste modeste ambizioni potrebbero consentire al veicolo di raggiungere il mercato abbastanza rapidamente.
Come specifica Cnet RoadShow, Alpha evoca sul suo sito di avere piani per lanciare la produzione di veicoli a partire dal 2023. Un tempo breve, ma che potrebbe essere sostenibile date le tecnologie ragionevoli che Alpha Ace incorpora.

Vedi anche : alphamotorssvelaconceptcoupéelettricovintage

zazoom