Call of Duty Black Ops: Cold War la Stagione 1 continuaACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN festeggia il secondo anniversario con ...GUARDA IL NUOVO ALL-OUT-ACTION TRAILER DI PERSONA 5 STRIKERSMilan : Mario Mandzukic sceglierà la maglia numero 9Hotel Rigopiano : Oggi ricordo delle 29 vittimeRussia : Fermati 68 alleati di NavalnyiPhone 12 Pro Max - Huawei Mate 40 Pro - Google Pixel 5: quale ...Nintendo Switch e Switch Lite sono le console del Natale 2020Di Covid muoiono solo i vecchi: La maestra Sabrina Pattarello ...Emma Marrone e Alessandra Amoroso : Pezzo Di CuoreL'allarme dei medici: Hanno fatto feste a Capodanno, ma non lo dicono!Un sondaggio di Wiko rivela che i dispositivi hi-tech sono un ...Matteo Salvini: No ad un esecutivo minestrone Milano, anziano strangola la moglie 90enne Bloober Team svela un nuovo trailer live action per The MediumGTA Online: la Maibatsu Manchez Scout disponibile da Warstock Cache ...OUTRIDERS: SVELATE LE CARATTERISTICHE DELLA VERSIONE PER PCMILESTONE ANNUNCIA L’ARRIVO DI MXGP 2020 SU PlayStation 5Samsung annuncia Galaxy S21/5G/Ultra 5G e molto altroStazione Duomo a Napoli : Una passeggiata nello spazioSONIC SI UNISCE A PUYO PUYO TETRIS 2Xiaomi porta Mi Watch in ItaliaKONAMI E IQONIQ INSIEME PER LA STAGIONE 2020-21 di eFootball.ProTURTLE BEACH annuncia l'acquisizione di NEAT MicrophonesmisterBonny: nasce l’e-commerce di elettronica di consumo tutto ...
di

La Dieta Mono: scopi i benefici.

La Dieta Mono: scopi i benefici.

La dieta Mono (Mono Diet) comporta il consumo di un solo prodotto alimentare o di un solo gruppo di alimenti in tutti i pasti della giornata e ha come principale obiettivo l'incremento della perdita di peso. Tuttavia, secondo alcuni esperti, la dieta risulta essere troppo restrittiva, poco sostenibile da un punto di vista ambientale e non salutare.

Quali sono i principali aspetti della Mono Diet da prendere in considerazione quando si decide di provare il relativo piano dietetico?

La dieta mono: aspetti principali.


Conosciuta anche come dieta monotrofica, la dieta mono è un regime alimentare basato sul consumo di un solo gruppo di alimenti o di un solo prodotto alimentare per diversi giorni o settimane.

Il nome è nato nel 2016 quando il mago Penn Jillette ha menzionato nel suo libro "Presto! How I made over 100 pounds disapperar and other magical talent '' (Come ho fatto sparire più di 100 sterline e altri racconti magici) di seguire la dieta mono per perdere peso.

Da quel momento, la Mono Diet è diventata molto popolare per perdere rapidamente peso poiché priva di regole e di restrizioni presenti in altre diete, numerose sono le varianti molto seguite tra cui la milk Diet, la dieta carnivora, la dieta fruttariana e la dieta delle uova.

Come seguire la dieta mono.


Esistono vari modi per seguire la dieta mono, da cui nascono diverse tipologie di dieta, una delle più comuni varianti consiglia di mangiare un solo prodotto alimentare in tutti i pasti come solo patate oppure solo mele o uova.

Altre tipologie di dieta mono considerano invece tutti i cibi che rientrano in uno specifico gruppo alimentare come solo vegetali, solo frutta o solo carne, in questo modo verranno consumati diversi cibi nell'arco della giornata.

Anche se, non esiste una precisa linea guida che indica la modalità di utilizzo della dieta mono, alcune persone spesso seguono le indicazioni generali per 1-2 settimane con il fine esclusivo di aumentare la perdita di peso e poi successivamente andranno a reintrodurre gli altri cibi per arrivare ad una dieta sana e bilanciata.

Seguire alcune varianti della Mono Diet come la dieta fruttariana o la dieta carnivora senza reintrodurre altri cibi, è una scelta personale, in genere seguita per lunghi periodi.

Vedi anche : dietamonoscopibenefici

zazoom